Connect with us

News

MILAN, Il destino passa dalla fatal Verona

Il Milan e l’Hellas Verona di nuovo contro, in una di quelle partite che rievocheranno sempre brutti ricordi

Il Milan deve ricominciare a vincere e a correre il prima possibile, i rossoneri dovranno rialzare la testa in uno stadio che per diverse volte gli è stato fatale, soprattutto in due occasioni.

VERONA 73 – Nel 1973, l’allora formazione allenata da Nereo Rocco si presentò a Verona con un punto di vantaggio sulla Lazio e due sulla Juventus. Al 90′ il risultato parlava di un incredibile 5-3 per il Verona, mentre la Lazio perse con il Napoli. Le due sconfitte di Lazio e Milan permisero alla Juventus di vincere lo scudetto.

VERONA 90 –  Per la prima volta, il Milan finì la partita con 3 espulsioni, evento che si ripetè nel 2017, quando il Diavolo rimase in 9 a Bologna a causa delle sue espulsioni di Paletta e Kucka. Quella del 1990 ebbe dell’incredibile, perché i rossoneri stavano vincendo con un goal di Marco Simone, salvo poi l’intervento a gamba tesa dell’arbitro Lo Bello che espulse Van Basten, Costacurta e Rijkard. Il goal nei minuti finali dei scaligeri permise al Napoli di vincere lo scudetto.

LE STATISTICHE – Dal ritorno dell’Hellas in Serie A, il Diavolo e la formazione scaligera si sono affrontati 12 volte: 5 sono le vittorie per il Milan, 3 quelle dei veneti e 4 i pareggi.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: