Connect with us

News

Milan, il piano per il rinnovo di Leao: il Chelsea intanto rimane vigile

Rossoneri al lavoro per il rinnovo del contratto del portoghese

Il Milan ha archiviato il ko contro il Napoli e si appresta a rinnovare il contratto di Leao. Il grande tema, a fine settembre e soprattutto a ottobre, diventerà il rinnovo. Avete lasciato Leao corteggiato dal Chelsea a fine agosto? Ci sono novità. La prima: il Chelsea continua a mandare messaggi chiari. La strada per gennaio è ancora lunga ma Rafa al momento è un obiettivo di primo piano per Boehly. La seconda: Leao ha fretta di firmare un nuovo contratto. Vuole restare al Milan e il rossonero resta la sua prima opzione, ma punta ad alzare al più presto l’accordo attuale da 1,5-2 milioni a stagione. Una cifra molto lontana dal suo valore reale. La terza: il dialogo col Milan è in corso ma l’accordo è ancora lontano.

Leao
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

 La situazione di partenza è definita, discussa e rielaborata in vari incontri degli ultimi mesi. Leao chiede un contratto vicino ai 7 milioni a stagione, il Milan è probabilmente deciso a offrire qualcosa meno (diciamo 6 milioni?) ma il grande tema di discussione è il risarcimento allo Sporting Lisbona. Leao, come deciso dai tribunali, deve pagare alla sua ex squadra 16 milioni – poi saliti a 19 – per la rescissione unilaterale del 2018, quando lasciò il club dopo l’aggressione di un gruppo di ultrà ai calciatori nel centro sportivo. Chi paga quella (enorme) somma? La prima bozza di accordo prevede una divisione della spesa tra il Lilla – vero beneficiario di quella mossa di Rafa -, il Milan e il giocatore. Ma Rafa, che nel frattempo ha subito un pignoramento deciso dal tribunale, chiede che siano i club, il Milan in particolare, a farsi carico del pagamento. Qui si gioca la partita.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: