Connect with us

News

Milan, in attesa di Theo Hernandez si studiano soluzioni

Pioli pensa alla retroguardia da schierare contro l’Empoli

In attesa del rientro di Theo Hernandez, Pioli rifletterà su chi sistemare a sinistra. Due opzioni: la prima è affidarsi a Ballo-Touré, altro terzino mancino in rosa. Oppure far traslocare Calabria (gli esami a cui è stato sottoposto hanno escluso lesioni muscolari) e consegnare la fascia a destra a Dest. O ancora affidarsi sia all’una che all’altra soluzione: Ballo-Touré a Empoli, Calabria e Dest eventuali esterni di Champions. Questione che in questa stagione non si era finora mai posta: Theo aveva giocato tutti i minuti di Champions e rinunciato a un solo quarto d’ora di campionato. In quell’occasione, a Bologna, era stato sostituito da Ballo-Touré. Per il resto, sempre presente.

Milan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Dopo Maignan, che tra i pali fa meno fatica, il più utilizzato è proprio Hernandez: 615 minuti di campionato (oltre ai 180 di coppa) vissuti a tutta velocità. Quarto per media chilometri percorsi in Serie A dietro Calabria, Tonali e Bennacer. Anche contro il Napoli, quando il fastidio era comparso, era rimasto in campo fino all’ultimo minuto del recupero, costantemente impegnato nella ricerca del pareggio. Nove partite giocate in trentasei giorni, dal debutto contro l’Udinese del 13 agosto alla notturna contro Spalletti di domenica 18 settembre. Un periodo aperto con la rete all’esordio del nuovo campionato e chiuso con il passaggio che ha mandato in porta Giroud nell’ultima apparizione. Per riavere gol, assist e la solita corsa in fascia, il Milan dovrà pazientare: la pausa aiuta e la Francia ha restituito il giocatore allo staff rossonero. Ora però occorre andare piano: solo così Pioli riavrà presto turbo Theo.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: