Connect with us

Live

Milan 4 – 1 Monza, la doppietta di Diaz e le reti di Origi e Leao decidono il match

Milan-Monza
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Lettori di soloxmilanisti.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Monza: match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per vivere, minuto per minuto, l’intera partita!

FINE SECONDO TEMPO

92′ Occasione Milan! De Ketelaere buca un pallone vagante in area di rigore e si divora la palla del 5-1.

90′ Saranno quattro i minuti di recupero

89′ Ancora il Milan con Leao! Il portoghese fa finta di calciare e prova con il sinistro a trovare la doppietta personale. La palla esce alta.

86′ Fallo di sfrustrazione Theo Hernandez, dovuto anche a un mancato intervento dell’arbitro precedente a un’azione che ha coinvolto Bennacer.

84′ GOOOOLL DEEEL MIIIILAAAANN! Sul tabellino c’è anche il nome di Rafael Leao. Antov commette un’ingenuità che facilita la corsa di Theo Hernandez sulla fascia di sinistra. Lo spagnolo serve Leao in area di rigore e spiazza Di Gregorio.

77′ Cambio Milan: entra Vranckx ed esce Origi.

76′ Occasione Monza! Grande risposta di Tatarusanu su un tiro solido di Carboni, defilato in area di rigore.

72′ Cartellino giallo per Bondo che ha fermato De Ketelaere in ripartenza.

69′ Gol Monza. Ranocchia calcia perfettamente su calcio di punizione. Tatarusanu non riesce a deviare il pallone.

67′ Altro cambio nel Monza: entra Bondo ed esce Sensi.

66′ Soltanto un crampo per Origi, che è tornato regolarmente a giocare in campo.

65′ – GOOOOOOOL DEEELLLL MIIIIILAAAAAANNNN! Botta di collo esterno per Divock Origi che firma il suo primo gol con la maglia rossonera. L’attaccante belga, dopo la rete, si è toccato la gamba. Si teme un problema muscolare anche per lui?

59′ Doppio cambio Milan: entrano Gabbia e Leao per Kjaer e Rebic.

58′ Occasione Milan! Origi in area di rigore fa un dribbling di troppo e perde l’occasione di calciare a tu per tu con Di Gregorio.

58′ Dall’altra parte Pobega prova la conclusione, ma il pallone non centra la porta.

57′ Prova il Monza con un tiro dalla distanza di Ranocchia: la palla esce di molto a lato.

53′ Doppio cambio Monza: entrano Petagna e Carboni ed escono Mota e Caldirola.

51′ Cambio Milan: entra De Ketelaere ed esce Diaz.

51′ Brahim Diaz si stende sul prato e si tocca il flessore sinistro. Si teme qualche problema muscolare.

49′ Grande chiusura di Kalulu, entrato da poco, su un tiro al veleno di Caprari.

47′ Occasione Milan! Brahim serve defilato Rebic che non riesce a trafiggere la porta difesa da Di Gregorio.

45′ Cambio Monza: entra Filippo Ranocchia, esce Barberis.

45′ Cambio Milan: entra Kalulu, esce Dest.

FINE PRIMO TEMPO

40′ GOOOLLLL DEEELLLLL MIIIIIIILAAAAANNNN! Arriva la doppietta spaziale di Brahim Diaz! Origi serve lo spagnolo in area di rigore, si gira saltando Caldirola e sigla il 2-0 per i rossoneri.

37′ Fallo di Ciurria su Theo Hernandez. Tutta la squadra rossonera chiede il cartellino giallo, ma l’arbitro non è dello stesso parere.

33′ Occasione Milan! Origi effettua una croqueta e calcia: la palla dà l’effetto del gol, ma esce fuori. Vicino il Milan al 2-0.

30′ Ammonito Origi per gioco pericoloso su Barberis.

27′ Ancora il Monza! Il club brianzolo è andato vicinissimo al pareggio con Carlos Augusto: lasciato completamente solo in area di rigore, a botta sicura impatta il pallone centralmente. Tatarusanu ancora un’altra volta fondamentale.

23′ Occasione Monza! Sensi, lasciato libero di calciare, prova la conclusione. Tatarusanu fa buona guardia.

19′ Occasione Milan! Origi si interstardisce e prova a servire in area di rigore Rebic. Il croato, in modo confusionario, serve a sua volta Pobega che non riesce a calciare.

15′ GOOOOOL DELLLL MIIIIIILAAAAANNNNN! Grande azione personale di Brahim Diaz che, da metà campo, sfida in velocità gli avversari e taglia fuori anche Di Gregorio. E’ 1-0 Milan.

12′ Ritmi abbastanza serrati con le due formazioni che non vogliono rischiare e restano molto attente.

8′ Tomori spazza via un pallone che poteva rivelarsi sanguinoso. Il Monza prova a fare la sua partita.

5′ Fallo di Pobega su Pessina. L’arbitro lo richiama solo verbalmente.

2′ Kjaer prova a mettere in mezzo, ma Di Gregorio fa suo il pallone. Buon inizio del Milan che si fa prevalere in possesso e gestione palla.

0′ – Si parte!

  • In occasione di Milan-Monza, Ante Rebic arriva a 100 presenze con la maglia rossonera

Milan-Monza: la formazione ufficiale rossonera

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Dest, Kjaer, Tomori, Theo Hernandez; Pobega, Bennacer; Messias, Brahim Diaz, Rebic; Origi. A disp. Jungdal, Mirante; Ballo-Touré, Gabbia, Kalulu, Thiaw; Adli, Bakayoko, Krunic, Tonali, Vranckx; De Ketelaere, Giroud, Leao. All. Pioli

MONZA (3-4-2-1): Di Greogrio; Antov, Marì, Caldirola; Ciurria, Sensi, Barberis, Augusto; Pessina, Caprari; Mota. A disp. Cragno, Sorrentino; Birindelli, Carboni, Donati, Marlon, Marrone; Bondo, Colpani, Machin, Ranocchia, Valoti; D’Alessandro, Gytkjaer, Petagna, Vignato. All. Palladino

Lettori di soloxmilanisti.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Milan-Monza: match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. Restate con noi per vivere, minuto per minuto, l’intera partita!

Ecco dove vedere la partita in Tv!

Milan-Monza è in programma per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. L’incontro è in programma per sabato prossimo alle ore 18:00 presso lo Stadio San Siro e sarà trasmesso in diretta su Dazn.

Marinelli arbitra Milan-Monza, il suo bilancio coi rossoneri

Livio Marinelli sarà l’arbitro di Milan-Monza: match valido per l’undicesima giornata del campionato di Serie A. L’incontro avrà inizio alle ore 18:00 presso lo Stadio San Siro. Marinelli ha incrociato il Milan in due circostanze e in quelle occasioni i rossoneri hanno racimolato una vittoria (vs Udinese) e un pareggio (vs Bologna).

Lo stato di forma delle due squadre

I ragazzi di Stefano Pioli arrivano questa partita dopo aver raccolto 3 vittorie e 2 sconfitte (vs Chelsea) in cinque partite. Il Monza ha ottenuto 4 successi, ha perso 1 partita (vs Empoli) e pareggiato in una sola occasione negli ultimi cinque incontri.

Pronostico Milan-Monza, il parere dell’esperto

Milan – Monza 1 + Over 2,5 (1,85) Segna Leao (2,25)

Questa partita, oltre ad essere la prima storica contro i brianzoli in Serie A, rappresenta anche la prima del duo Berlusconi-Galliani da avversari a San Siro. Tralasciando ogni sentimentalismo verso chi ha scritto la storia del Diavolo per un trentennio, per il Milan questa è una partita da non sbagliare! Soprattutto per poter sfruttare un eventuale passo di Napoli Atalanta che, almeno sulla carta, contro Roma Lazio non avranno vita semplice. Tra gli uomini di Pioli potrebbe tornare a scrivere il proprio nome sul tabellino Rafael Leao a secco da quattro partite di fila tra campionato e Champions. 

Occhio comunque ai ragazzi di Palladino! Il trend degli ospiti è estremamente positivo. Dall’esonero di Stroppa infatti i brianzoli hanno messo a referto 3 vittorie di fila (storica quella contro la Juventus) ed hanno appena eliminato dalla Coppa Italia una delle squadre più in forma del momento come l’Udinese. Inoltre per molti degli ospiti (ex dello stesso Milan ed Inter) la gara avrà senza dubbio un gusto particolare. Considerato tutto, aggiungendo anche il fattore Tatarusanu (che non sempre trasmette la sicurezza necessaria al reparto difensivo) la vittoria per i rossoneri potrebbe arrivare con una somma totale di gol nel match superiore a 2.

Le parole di Pioli pre Milan-Monza

Stefano Pioli, nel corso della conferenza stampa a Milanello, ha parlato così in vista del prossimo Milan-Monza di Serie A:

“Che regolo vorrebbe ricevere dai ragazzi? Una cosa semplice: che la squadra giochi ai propri livelli, cominciare questo troncone di partite sarebbe importante. Cosa aspettarsi dal Monza? Sarà una Partita particolare con un aspetto romantico, perchè Berlusconi e Galliani hanno fatto la storia del Milan. Noi però dobbiamo pensare al campo e rimanere concentrati. Maignan? Ci dispiace abbiamo fatto tutto il possibile – dice Pioli -, quest’infortunio ha colpito un altro muscolo, purtroppo credo che lo terrà fuori fino a gennaio. Troppi infortuni? Sono situazioni che possono capitare, ma ho a disposizione un gruppo forte con i recuperi di Kjaer e De Ketelaere“.

Pioli ha poi parlato dell’impiego di Tatarusanu: “Non è scontato che le rotazioni non convolgano anche lui. È un giocatore esperto, maturo e rispettato e darà il suo apporto sia in fase offensiva che difensiva”. L’impegno di Champions League vi può distrarre? Se pensiamo così partiamo con il piede sbagliato. Non esistono partite facile, il calendario lo si rende facile con prestazioni di livello. Non temo la distrazione della Champions, ho visto i giocatori concentrati e motivati e vogliamo continuare il nostro periodo positivo in campionato”

Le parole di Palladino pre Milan-Monza

“L’elettricità si sente… col Milan è una gara storica, attesa da Berlusconi e Galliani da quando hanno acquistato il Monza. È una bellissima sensazione, speriamo di poter regalare loro una soddisfazione. Nelle partite più complicate il Monza si esalta. Sarà durissima ma al contempo giocheremo in uno stadio pieno in una bellissima atmosfera. È una di quelle serate in cui bisogna andare più forte e dare qualcosa in più”.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *