Connect with us

News

Milan, senza Kessie la difesa fatica parecchio

Il centrocampista ivoriano garantiva compattezza e solidità in mezzo al campo

Il Milan campione d’Italia, la squadra con la miglior difesa del campionato ’21-22, si scopre… indifeso. Certo, ci sono squadre come l’Inter che se la passano peggio, con 11 reti incassate in 7 giornate, ma anche i rossoneri non stanno di certo vivendo un avvio di stagione tranquillo dalle parti di Maignan, nota assolutamente positiva visto che il portiere francese – che in questa sosta si prenderà la maglia da titolare della sua nazionale in virtù del forfait di Lloris – si sta confermando sui livelli altissimi della scorsa annata. La fase difensiva del Milan, però, non sta funzionando al meglio: i rossoneri hanno incassato 8 reti in sette giornate – nel campionato scorso ne subirono 31 in trentotto gare – e pure in Europa non sono riusciti a tenere la porta inviolata contro Salisburgo e Dinamo Zagabria.

Milan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Anzi, proprio grazie a Maignan il Milan ha evitato di prendere gol a Reggio Emilia contro il Sassuolo (rigore parato a Berardi ) e di subire la rimonta dell’Inter nel derby (miracoli su Calhanoglu e Lautaro Martinez n el finale). Pioli prima della partita contro il Napoli aveva acceso una spia rossa: “Non ci stanno piacendo i gol presi quando siamo in netta superiorità numerica, come quello con la Dinamo; più il livello si alza e più i particolari fanno la differenza”. Evidentemente, però, nonostante un San Siro pieno e un avversario che richiedeva la massima concentrazione, qualcosa non ha funzionato neanche contro il Napoli considerando il fallo da rigore del neo entrato Dest su Kvaratskhelia e la marcatura non proprio granita di Tomori su Simeone .

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: