Connect with us

Focus

Milan, troppe “occasioni da gol” sprecate contro il Napoli: il dato

NEWS – Il Milan gioca, diverte, ma talvolta non concretizza. Nel bel mezzo della sosta per le nazionali resta nella mente la sconfitta per 2-1 dei ragazzi di Stefano Pioli contro il Napoli. Uno stop indolore (per come è maturato) che però lasciare tanta amarezza, perchè i rossoneri hanno controllato in lungo e in largo l’incontro senza riuscire a concretizzare le tante occasioni.

Milan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Il dato da non trascurare…

Le opinioni sono soggettive, ma per fortuna esistono i numeri che, però, non lasciano scampo. Nell’arco dei novanta minuti di Milan-Napoli i rossoneri hanno ottenuto il 51% del possesso palla (contro il 49%), concluso in porta per ben 22 volte (contro le 9 volte) e costruito ben 19 occasioni da gol. Questi dati non tolgono i meriti della squadra allenata da Luciano Spalletti che, comunque, è stata brava a difendere e colpire nei momenti giusti (vedi l’affondo di Khvicha Kvaratskhelia e lo stacco di Simeone). Al Milan, invece, resta la consapevolezza di avere in rosa giocatori di qualità che hanno fatto registrare buoni dati nell’ultimo match di Serie A. Nell’arco dei 90′ Bennacer ha collezionato 5 passaggi chiave, 3 Charles De Ketelaere e Sandro Tonali, 2 Giroud e Theo Hernandez. Altri rossoneri comandano la classifica dei tiri in porta, occasioni da gol e recuperi.

Le parole del mister

Nonostante la sconfitta, quindi, restano buone indicazioni per il Milan che comunque non può permettersi il lusso di costruire tanto e aggiudicarsi 0 punti. “Sono sicuramente deluso – ha detto mister Pioli nel post match –, quando una squadra gioca così non dovrebbe perdere la partita. Potrei dire che il calcio è così, che succede, ma il punto è che tenevamo tanto alla nostra imbattibilità, e quando giochi così è un peccato perderla. Credo che la nostra mancanza sia stata segnare solamente un gol con tutte occasioni che abbiamo avuto. Ora servirà fare ancora meglio”. 

Leggi ultime news sul Milan

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: