Connect with us

News

Milan, Tuttosport: “Derby di guerrieri, operazione controsorpasso”

Mancano solamente quattro giorni al derby milanese e il Milan studia le strategie per il controsorpasso. La sconfitta a La Spezia è stata il motivo per cui i rossoneri si sono ritrovati per la prima volta nella stagione attuale non al primo posto. Una cosa che secondo la dirigenza del Diavolo va cambiata subito. Intanto però, Stefano Pioli deve anche pensare all’Europa League. Giovedì, i suoi ragazzi saranno impegnati a Belgrado contro la Stella Rossa. È l’ultima prova prima del match contro i nerazzurri.

Come riferito da “Tuttosport”, il tecnico rossonero potrebbe schierare Zlatan Ibrahimovic e Mario Mandzukic insieme contro l’Inter di Antonio Conte. Il croato domani sera scenderà da titolare in campo per dimostrare che merita la maglia con il numero 9. Nei derby, lo svedese purtroppo molto spesso è solo e l’unico determinante. Lo si vede anche dagli ultimi due incontri tra le due milanesi, dato che Ibra segnò tutti e tre gol del Milan.

Questo significherebbe anche un cambio di sistema, perche il solito 4-2-3-1 non prevede una coppia d’attacco. La scelta più probabile in questo momento sembra di essere il 4-4-2. In questo caso però, uno dei protagonisti rossoneri, ovvero Hakan Calhanoglu, potrebbe rischiare il posto. Sulle fasce ci sarebbero Ante Rebic e Alexis Saelemaekers. Queste fino ad ora sono solamente delle idee, dei fatti se ne parlerà questa domenica alle ore 15. Anche il commento del derby tra Milan e Inter verrà trasmesso sui nostri canali Twitch, YouTube e Facebook.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *