Connect with us

News

NAZIONALE, Donadoni: “Un gruppo vincente che ha forza e coraggio”

Published

on

L’ex bandiera del Milan esalta le qualità della Nazionale di Roberto Mancini

LE PAROLE – Nell’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, Roberto Donadoni ha risposto ad alcune domande, riguardo all’imminente inizio dell’avventura azzurra ad Euro2020. Ecco cosa ha detto l’ex centrocampista del Milan, nonché ex commissario tecnico della Nazionale italiana:

Dove può arrivare l’Italia?

“Difficile dire dove può arrivare l’Italia, ma il cammino fin qui è stato davvero ottimo. Adesso però è il momento cruciale, quello della resa dei conti. Ci sono davvero nazionali più forti in assoluto e sarà un bel test. Ho visto un buon gruppo, un ottimo spirito di squadra, la sensazione è che questa Italia possa giocarsela con tutte e possa arrivare in alto. Non so dire quanto in alto, ma non ci sono limiti”

Chi sarà l’uomo decisivo?

“Non mi sembra ci sia un singolo che spicca sugli altri, semplicemente perché è il gruppo l’arma vincente di questa squadra. Se proprio dovessi indicare un nome, be’, non si può negare che Barella sia quello che ha fatto progressi più notevoli. Ha dimostrato temperamento, coraggio, voglia, fisicità. È impressionante. L’importante è che non cambi mai il suo modo di essere e che questo suo contributo sia sempre collaborativo e al servizio della squadra, e non si trasformi in egocentrismo, ma non credo che ci sia questo pericolo”

Che giudizio dà su Mancini?

“Mancini è l’allenatore e quindi il primo protagonista. Ha fatto tanto, è il capogruppo, il responsabile nel bene e nel male. Si devono a lui risultati, tipo di gioco, aspettative. Certo, le nazionali sono sempre legate alle annate, al parco giocatori, ma mi sembra che lui abbia fatto tutto molto bene e abbia anche investito sui giovani, lanciandone alcuni di grandi prospettive anche quando altri non ci credevano”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

QUI MILAN, Gabbia ora può restare

Published

on

Il giovane centrale resterà in rossonero

CONFERMA – C’è chi eventualmente, partirà. E chi sicuramente rimarrà a Milano. E’ il caso di Matteo Gabbia, che come evidenziato da Tuttosport, resterà in rossonero. Il giocatore, era finito nel mirino di Cagliari e Sampdoria, ma a poche ore dalla conclusione del mercato, una sua partenza appare sempre più un’ipotesi remota. Soprattutto se non dovesse arrivare nessuno nel corso dei prossimi giorni. Maldini recentemente, ha dichiarato che l’emergenza in difesa sta per rientrare. Non resta che attendere per capire se aveva ragione, o meno.

Continue Reading

Calciomercato

MERCATO, Ammiratori iberici per Castillejo

Published

on

L’esterno rossonero è molto ricercato in Liga

MERCATO – Appare essere lontano dal Milan il futuro di Samu Castillejo. Ma per farlo partire, rende noto Tuttosport, il Milan vuole ricevere l’offerta economica giusta. Il mancino andaluso è molto seguito in Spagna, con Valencia, Espanyol e Bestis Siviglia pronte a fargli la corte. Maldini e Massara attendono che arrivino proposte ufficiali. Nel mentre, il giocatore continua ad allenarsi a Milanello, in attesa di conoscere il suo prossimo futuro.

Continue Reading

Calciomercato

TS, Thiaw-Esteve: lo sprint

Published

on

Il difensore dello Shalke 04 è il preferito del Milan, il francese il profilo alternativo

MERCATO – Ultimi giorni di calciomercato, e se le avversarie del Milan si sono rinforzate con acquisti mirati e precisi, lo stesso non si può dire dei rossoneri. La ricerca del difensore centrale continua, come riportato anche da Tuttosport. Il principale obiettivo di Maldini e Massara è Malick Thiaw dello Shalke 04, con la dirigenza rossonera pronta ad offrire 5 milioni più bonus, mentre i tedeschi ne chiedono almeno 8. Il profilo alternativo è quello di Maxime Esteve, giocatore del Montpellier con caratteristiche molto simili a quelle di Botman. Ma, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, i transalpini potrebbero decidere di trattenere il proprio gioiellino fino al termine della stagione.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: