Connect with us

News

Nuovo Stadio, arriva il via libera al dibattito su San Siro

Si partirà il 28 settembre

Come riferisce l’edizione di Milano del Corriere della Sera, la Commissione nazionale per il dibattito pubblico è arrivato il via libera al dibattito su San Siro che inizierà il prossimo 28 settembre. Già oggi il Comune di Milano potrebbe portare in giunta la ratifica e successivamente toccherà coordinatore Andrea Pillon organizzare tempi e luoghi degli incontri. Il tutto dovrebbe durare tra i 30 e i 40 giorni.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

le squadre stimano un incremento dei ricavi pari a 120,4 milioni di euro, di cui 80 dal comparto stadio e 40 dal comparto plurivalente. “Escludendo i match day — si legge nel dossier aggiornato — i ricavi incrementali rispetto alla situazione attuale ammontano a 80 milioni per le due squadre”. Resta però un avvertimento: «Non possiamo escludere che ulteriori effetti “esogeni” sull’andamento dei costi o sulla domanda possano far cambiare la situazione richiedendo misure compensative finalizzate a riequilibrare la sostenibilità del progetto». Ecco allora quello che Milan e Inter dovrebbero realizzare nel comparto plurivalente. Delle tre torri presentate nei precedenti masterplan, ne rimane solamente una, che ospiterà per gran parte delle superfici le sedi operative dei due club.

Sarà un edificio a doppia torre destinato a uffici di 17 piani, alto 87 metri, un centro congressi di 4 mila metri quadrati, alto 12 metri, un centro commerciale di 68 mila metri quadrati disposto su tre livelli affacciato su via Dessiè. Sul tetto del mall verrà realizzato sia uno spazio per intrattenimento di 9 mila metri, sia il Museo dello Sport di 2.700 metri quadrati, sia il Centro Attività Sportive di 1.300 metri quadrati che ospiterà un percorso di running urbano. L’area attualmente occupata da San Siro viene riconfigurata a distretto sportivo con la realizzazione di un’area a verde (oltre 50 mila metri saranno di tipo profondo), attrezzata con aree ludiche e sportive.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: