Connect with us

News

Nuovo stadio Milano, ecco tutte le date dei lavori!

Secondo quanto riferito da Calcio&Finanza, il 1 gennaio 2024 dovrebbero iniziare i lavori per la costruzione del nuovo stadio a Milano. Nei giorni scorsi, Milan e Inter ha aggiornato il documento dello “Studio Di Fattibilità Tecnico Economica”, dove sono presenti le tappe dei lavori per la nascita del nuovo impianto + uffici, centro commerciale, museo e attività sportive. Di seguito, alcuni dettagli dei documenti visionati da Calcio&Finanza:

Nuovo stadio Milano
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

“Per la realizzazione di tutte le opere è stata stimata una tempistica di circa 80 mesi (2403 gg solari consecutivi)”. “Si è ipotizzata quale data di inizio lavori il 1° gennaio 2024, così da garantire per le Olimpiadi Invernali del 2026 l’apertura al traffico del sottopasso Patroclo, liberando le viabilità locali di superficie dal traffico di scorrimento”.  L’operazione dovrebbe essere costituita da due fasi. Il nuovo stadio sarà pronto – probabilmente – per il 12 settembre 2027, all’inizio della stagione sportiva 2027/28. Invece, la demolizione di San Siro sarà svolta dal 13 settembre 2027 al 4 maggio 2028 (235 giorni).

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: