Connect with us

News

Nuovo stadio, oggi il giorno della verità: tutte le info

L’obiettivo è ricevere un nuovo “ok” dal Comune di Milano, entrare nel vivo del progetto esecutivo e avviare i lavori (si spera nel 2024)

E’ un giorno importante per la costruzione del nuovo stadio a Milano. Nella giornata odierna, alle ore 12.00 presso Palazzo Marino, sarà presentata la relazione conclusiva del dibattito pubblico su San Siro e sul progetto del nuovo impianto. Il materiale sarà illustrato da Andrea Pillon, coordinatore del dibattito. La sala sarà aperta solo ai giornalisti, mentre i cittadini potranno seguire l’evento in diretta Facebook sulla pagina del dibattito.

Nuovo stadio
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Cosa aspettarsi?

L’obiettivo è ricevere un nuovo “ok” dal Comune di Milano, entrare nel vivo del progetto esecutivo e avviare i lavori (si spera nel 2024) per la costruzione del nuovo impianto. Nel corso di questi anni (l’idea di costruire un nuovo stadio è emersa nel 2019), tanti aspetti sono cambianti: dalla forma alle volumetrie, passando per la riqualificazione dell’area urbana. Per questo motivo, anche dopo l’inserimento del neosottosegretario alla Cultura Vittorio Sgarbi, la discussione per la costruzione del nuovo stadio è più accesa che mai. In attesa di sviluppo, Sesto San Giovanni resta alla finestra, pronta ad offrire una soluzione alternativa ai due club. Ricordiamo che in passato, Gerry Cardinale ha visitato la zona dove potrebbe nascere il nuovo stadio a Sesto San Giovanni.

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply