Connect with us

Rassegna Stampa

Pavard: “Voglio giocare con Giroud. Mi piace la Serie A”

Il calciatore francese, durante l’intervista, ha parlato del suo interesse nei confronti del calcio italiano

Benjamin Pavard, difensore del Bayern Monaco e campione del mondo 2018 con la Francia, ha rilasciato un’intervista alla Gazzetta dello Sport oggi in edicola: “Mai avrei pensato di vincere un Mondiale – spiega -, era un sogno d’infanzia. Mi sarebbero bastati trenta secondi e invece ero titolare e ho segnato il gol più bello. Ma sono rimasto lo stesso: gloria e soldi sono secondari, gioco per vincere e migliorare”.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Chi sono i tuoi esempi? Lilian Thuram, centrale in club, terzino in nazionale. Mi piace Thiago Silva – dice Pavard -, sempre al top nonostante l’età. Ho sempre ammirato Paolo Maldini, Alessandro Nesta, Giorgio Chiellini. Li guardo ancora su YouTube: da loro c’è sempre qualcosa da imparare. Da mio padre ho ereditato forza mentale e impegno quotidiano“.

Quindi in futuro potresti trasferirti in Italia? “Gioco ormai da sette anni in Germania. Ho ancora molti amici a Stoccarda. Con il Bayern Monaco ho vinto tutto. Gioco per vincere e sono disponibile per valutare nuovi progetti interessanti, ma da difensore centrale”.

Olivier Giroud prova a convincerti? “Olivier mi dice sempre che l’Italia è un paese che vive al cento per cento di calcio – confessa Pavard – . Mi ha raccontato la magia dei derby, la grande festa dei tifosi per lo scudetto. Mi piacerebbe molto giocare con lui anche perché è un grande amico. Vedremo”.

I suoi numeri

Benjamin Pavard nel corso di questa stagione, ha disputato 19 partite e siglato 3 reti tra Bundesliga e Champions League. E’ un terzino desto, alto 1,86m e in passato ha indossato le maglie del Stoccarda e Lille. Il suo contratto col club bavarese scadrà nel 2024 e secondo transfermarkt ha un valore di mercato pari a 30 milioni.

Privacy Policy
1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Cannavaro: "Per lo scudetto dico Napoli! Il Milan è indietro"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *