Connect with us

In Evidenza

PIOLI: “Juve-Milan? Servirà una grande partita. Noi siamo pronti!”

Published

on

Le parole del tecnico rossonero in conferenza stampa

MILANELLO – Mister Stefano Pioli, ha presieduto il consueto appuntamento con la conferenza stampa, in vista del match di domani sera alle ore 20:45 contro la Juventus:

Sulla partita di domani:

Servirà una gara da squadra matura. Ci saranno delle situazioni molto delicate che andranno affrontate nel modo migliore possibile. Sarà una partita affascinante e molto stimolante. Ci siamo allenati bene e abbiamo preparato la nostra strategia. Sarebbe bello tornare a casa con una vittoria.

Juventus-Milan sarà decisiva per la Champions League?

Domani chi vincerà avrà tante possibilità di qualificarsi in Champions League. Abbiamo Juventus e Atalanta, siamo padroni del nostro destino. Adesso è inutile parlare delle prossime partite. Dobbiamo concentrarci sui singoli impegni.

Sull’importanza di Zlatan Ibrahimovic:

L’importanza di Zlatan è evidente ma le vittorie arrivano per l’interpretazione delle gare di tutta la squadra. Siamo la formazione che tira di più da fuori area ma che segna di meno. Dovremo sfruttare meglio le nostre occasioni e essere più compatti nella fase di non possesso. E’ chiaro, Ibrahimovic ci darà una grande mano.

In merito alle polemiche sul futuro di Gianluigi Donnarumma:

In questo momento sicuramente tutto il Milan e i giocatori hanno un solo obiettivo, ovvero l’interesse del Milan e non l’interesse personale. Non ho dubbi sulla professionalità dei giocatori. Non abbiamo un gruppo di lavativi ma di giocatori che sudano questa maglia fino alla fine. Del futuro non c’è certezza ma siamo concentrati solo sulla partita di domani e sul campionato. Ho parlato con Gigio? Si, certo. Dialogo sempre con i miei giocatori

Ci sarà una chance per Brahim Diaz? Magari servirà un’attaccante con Ibrahimovic?

Ibrahimovic non sarà da solo. Secondo me, non servono tanti attaccanti per essere offensivi. La scelta dipenderà dalle caratteristiche dei calciatori che scenderanno in campo. L’importante è che i giocatori impensieriscano la difesa avversaria.

Sul tabù legato all’Allianz Stadium. Il Milan contro la Juventus, non ha mai vinto in trasferta:

Sappiamo che affrontiamo un avversario con grande qualità e con giocatori forti ma crediamo nelle nostre capacità. Il Milan vuole battere questi tabù. Siamo consapevoli che affronteremo una grande squadra, ma noi andiamo avanti verso il nostro obiettivo. Siamo concentrati sulla partita

Quali sono i punti di forza della Juve?

Dovremo limitare le loro qualità quando avranno la palla al piede, ed essere bravi noi quando avremo il possesso. La Juventus ha grandi giocatori, meno duelli difensivi avremo e meglio sarà

Sull’importanza dei giocatori in panchina?

Assolutamente si, avere tutti i giocatori a disposizione è molto importante per noi. Avremo la possibilità di cambiare le nostre strategie nell’arco dei novanta minuti.

Sullo spirito della squadra:

Servirà l’atteggiamento di Rio Ave-Milan, noi siamo partiti da quella partita. Abbiamo sofferto tanto in questa stagione e adesso dobbiamo lottare per raggiungere l’obiettivo. Domani sera può essere la gara della svolta

In Evidenza

MILAN-H.VERONA, Pioli si affida a Giroud! Il francese è in splendida forma

Published

on

Il bomber francese è pronto a riprendersi il Diavolo

MILANO – Secondo le ultime news, questa sera Olivier Giroud partirà dal primo minuto. Il bomber francese dopo la positività al Covid-19 e i problemi alla schiena, è finalmente tornato a disposizione di mister Stefano Pioli. Anche grazie alle due settimane di sosta, il numero 9 del Milan ha messo benzina nelle gambe e ora è in splendida forma. Quella contro l’Hellas Verona sarà una grande occasione per Giroud. Infatti, dovrà scaldare i motori in vista del doppio impegno di Champions League con il Porto.

Continue Reading

In Evidenza

MILAN, Una grande notte per Daniel Maldini: sarà la prima da titolare a San Siro!

Published

on

L’esordio da titolare nella propria casa

MILANO – Dopo la rete in trasferta contro lo Spezia, il giovane trequartista rossonero proverà a stupire il popolo rossonero a San Siro. Vista l’assenza di Brahim Diaz (lo spagnolo è risultato positivo al Covid), questa sera la maglia da titolare verrà affidata a Daniel Maldini. Il figlio d’arte ha la fiducia di mister Stefano Pioli e ora, è la prima alternativa a Diaz. Maldini giocherà alle spalle di Olivier Giroud è dovrà offrire tanta qualità per permettere al Milan di superare l’Hellas Verona. In un momento delicato per i rossoneri a causa degli infortuni, tutto passerà dalle giocate del giovane predestinato che ha già dimostrato grandissime qualità.

Continue Reading

In Evidenza

MILAN-VERONA, I convocati di Pioli: c’è Ibrahimovic, out Mirante

Published

on

Ecco la lista dei convocati

CONVOCATI – Mister Stefano Pioli ha reso nota la lista dei convocati impegnati questa sera in casa contro l’Hellas Verona. Di seguito, l’elenco per intero:

PORTIERI
Jungdal, Tătărușanu.

DIFENSORI
Ballo-Touré, Calabria, Conti, Gabbia, Kalulu, Kjær, Romagnoli, Tomori.

CENTROCAMPISTI
Bennacer, Castillejo, Kessie, Krunić, Saelemaekers, Tonali.

ATTACCANTI
Giroud, Ibrahimović, Leão, Maldini, Pellegri, Rebić.

Continue Reading

SOLOXMILANISTI TV

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: