Connect with us

Da Milanello

Pioli pre Milan-Torino: “Siamo in cerca del riscatto”

Published

on

Archiviata la prima sconfitta stagionale, subita contro la Juventus, è tempo di vigilia per il Milan di Stefano Pioli. Nel pomeriggio odierno, come di consueto a Milanello, si è tenuta la conferenza pre-match del tecnico rossonero. Tra i tanti argomenti trattati, si è parlato degli infortuni e della – recentissima – sconfitta contro gli uomini di Andrea Pirlo.

Mister Pioli, ha presentato così la partita contro il Torino: “E’ un avversario che ha avuto difficoltà iniziali, ma è normale con un allenatore che porta nuovi concetti. Stanno attraversando un momento positivo, hanno convinzioni e sono da rispettare. Abbiamo fatto di tutto per prepararci il meglio possibile, affrontiamo una squadra che sta bene, noi dobbiamo disputare la nostra migliore prestazione. Sono sicuro che domani vedrò i giocatori molto determinati e attenti”.

Quella contro Giampaolo, dovrà essere la partita del riscatto, a tal proposito Pioli ha commentato così la prima sconfitta in campionato: “Il gruppo sta bene. Non c’è stato bisogno di un mio intervento per sollevare il loro morale. Sanno di aver giocato una gara giusta e di dover pensare alle prossime partite. Siamo consapevoli delle nostre qualità e dei nostri mezzi. La maggior parte dei giocatori, mi ha chiesto di rivedere le immagini per capire gli errori fatti in partita e per migliorare in fase offensiva. La squadra ha una grande voglia di mettere in campo subito una prestazione convincente. Abbiamo avuto delle sbavature accentuate, a causa della qualità dei nostri avversari, il motore non si sta inceppando, le sbavature ci sono in tutte le partite. Lavoriamo per cercare di migliorare”.

I tanti infortuni in casa Milan, non hanno agevolato il lavoro di Pioli. Quest’ultimo, nella odierna conferenza ha esposto le ultime dall’infermeria: “Nelle nostre previsioni e quelle dello staff, Bennacer e Saelemaekers potrebbero essere di rientro col Cagliari. Stanno bene, ma non hanno forzato i ritmi. Ibrahimovic? Ha svolto il suo programma e ha fatto un po’ di lavoro, ma non credo potrà essere disponibile domani. Kjaer è uscito un po’ affaticato, oggi si è allenato con la squadra. L’allenamento di domani sarà decisivo. Calha oggi non ha potuto allenarsi, vedremo domani”.

Siamo a gennaio ed è tempo di calciomercato, fra indisponibili e giocatori inutilizzati, Pioli ha commentato così un possibile mercato invernale: “C’è grande condivisione con la società, credo che qualcosa faremo, non dobbiamo farci prendere dalla fretta, lo faremo quando e se ci sarà la possibilità. Sul fronte Hakan, credo ci sia la volontà della proprietà di rinnovare i contratti in scadenza, c’è in corso una trattativa. Sono qui ad aspettare, ma la cosa positiva è che ci sia la volontà da entrambe le parti. La cosa che conta è vedere i ragazzi attenti e sereni”.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Da Milanello

DA MILANELLO, Il report dell’allenamento

Published

on

Rossoneri al lavoro in vista del Monday night contro lo Spezia

MILANELLO- Squadra a Milanello per pranzo, prima di scendere negli spogliatoi per la sessione di allenamento odierna in preparazione del prossimo impegno di campionato, che vedrà il Milan affrontare lo Spezia lunedì 17 gennaio alle ore 18.30 a San Siro. A bordo campo per seguire l’allenamento presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

REPORT
Inizio in palestra per l’attivazione muscolare, poi in campo dove il gruppo ha proseguito la fase di riscaldamento con una serie di esercizi fisici eseguiti con l’ausilio degli ostacoli bassi. Terminata la prima parte dedicata al riscaldamento, la squadra ha iniziato alcune esercitazioni tecniche, svolte tra le sagome. A seguire un lavoro sul possesso con una serie di esercizi eseguiti a uno e due tocchi. La consueta partitella su campo ridotto ha chiuso la sessione odierna.

DOMENICA 16 GENNAIO
Il programma di domani prevede un allenamento al mattino. Alle ore 14 conferenza stampa di mister Pioli.

FONTE: ACMILAN.COM

Continue Reading

Da Milanello

DA MILANELLO, Il report dell’allenamento odierno

Published

on

Rossoneri al lavoro in vista dell’esordio in Coppa Italia

Questa mattina squadra a Milanello per colazione prima di scendere negli spogliatoi per l’allenamento odierno. Sul campo per seguire il lavoro dei rossoneri presenti anche Paolo Maldini e Frederic Massara.

REPORT
Gruppo subito in campo sul rialzato dove ha svolto l’attivazione muscolare con l’ausilio degli ostacoli bassi e degli elastici, al termine squadra divisa in due gruppi per svolgere una serie di esercitazioni tecniche. L’allenamento è proseguito con il lavoro sul possesso e con un’altra serie di esercitazioni tecniche focalizzate sulle finalizzazioni. La partitella su campo ridotto ha chiuso la sessione odierna.

MERCOLEDÌ 12 GENNAIO
Il programma di domani prevede un allenamento al mattino.

FONTE ACMILAN.COM

Continue Reading

Da Milanello

DA MILANELLO, Il report dell’allenamento odierno

Published

on

I rossoneri hanno svolto lavoro di scarico dopo la vittoria di ieri a Venezia.

REPORT – Squadra al lavoro anche questa mattina a Milanello in preparazione del prossimo impegno che vedrà il Milan affrontare il Genoa a San Siro, giovedì 13 gennaio alle ore 21, nella partita valida per gli ottavi di finale di Coppa Italia.

L’allenamento odierno di scarico si è svolto interamente in palestra dove la squadra ha effettuato il consueto lavoro defaticante post-partita oltre ad alcuni esercizi sulla forza eseguiti con l’ausilio degli attrezzi. Il programma di domani prevede un’ulteriore seduta mattutina.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: