Connect with us

In Evidenza

POSTPARTITA, Pioli: “Ci è mancata lucidità. Non abbiamo giustificazioni”

Published

on

Le parole del mister, dopo la sconfitta contro il Sassuolo

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di DAZN, Stefano Pioli parla nel dopo partita di MilanSassuolo. Queste le sue parole.

Sugli errori singoli:

“Me lo spiego che ci è mancata lucidità. Abbiamo sbagliato troppe situazioni, soprattutto nell’area avversaria. Siamo entrati tantissime volte e ci è mancato l’ultimo passaggio. Dovevamo gestire assolutamente meglio il vantaggio, i minuti dopo il gol sono importanti. Noi abbiamo commesso un errore. Se abbiamo subito 7 gol in due partite qualcosa non ha funzionato”

Si è giocato con sufficienza?

“Sufficienza è un termine che non mi piace, mentalmente non siamo stati così lucidi nelle scelte e quando non si è lucidi è più facile sbagliare”

Sulla difesa:

“La nostra fase difensiva prevede queste situazioni, nelle partite precedenti li abbiamo vinti e oggi li abbiamo persi. Non è mai responsabilità di un unico reparto. In alcune situazioni ci voleva più attenzione per non prendere il terzo gol per poter rimanere in partita fino alla fine”

Su Florenzi?

“È un ragazzo fantastico che si mette a disposizione. Appena arrivato l’ho utilizzato più alto. Dopo 2-3 partite mi si è avvicinato per dirmi, sempre con il massimo rispetto: “Mister, quand’è che mi fai giocare nel mio ruolo?”. Credo che oggi abbia controllato bene Raspadori, sta crescendo di condizione ed è un giocatore importante”

Che reazione si aspetta?

“Facce giuste dopo due sconfitte. Ci siamo ricordati che non venivamo da una vittoria. Non credo che l’approccio sia stato sbagliato. Dovevamo essere più bravi nella gestione. Siamo consapevoli delle nostre qualità e difetti, dovremo lavorare per migliorare. Nelle ultime partite abbiamo fatto un po’ meno un po’ tutti”

E’ il prezzo da pagare per il doppio contributo?

“Non abbiamo giustificazioni, vogliamo affrontare questi doppi impegni. Magari passare il turno in Champions. Oggi ho messo in campo 5 giocatori diversi rispetto a Madrid ma non siamo stati lucidi nelle scelte contro un avversario rapido, veloce e tecnico. Fatemi dire una cosa ai nostri tifosi, non per fare il ruffiano: sono stati in partita fino alla fine nonostante le difficoltà. Continuiamo così che insieme siamo più forti”

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Evidenza

COPPA ITALIA, Dove vedere i quarti di Milan-Lazio

Published

on

Dopo aver superato gli ottavi contro il Genoa, il Milan ospiterà la Lazio per i quarti di Coppa Italia

DOVE VEDERLA – Come ci ricordano i colleghi del “Corriere dello Sport“, il Milan, dopo aver battuto il Genoa ai tempi supplementari, affronterà a San Siro la Lazio del tecnico Sarri. La partita di disputerà mercoledì 9 febbraio alle ore 21:00 e sarà visibile in chiaro su Canale 5. La vincitrice affronterà una tra Roma e Inter.

Continue Reading

Calciomercato

CASTILLEJO, Lo spagnolo più vicino alla Samp: ritrova Gianpaolo

Published

on

Non solo mercato d’entrata per i rossoneri, bensì anche d’uscita

ADDIO? – Come riporta l’edizione odierna del “Corriere dello Sport“, il Milan si muove anche per le cessioni di quei giocatori che non rientrano più nei piani rossoneri. Tra questi, vi è Samu Castillejo, il quale potrebbe presto diventare un nuovo calciatore della Sampdoria. In tal caso, l’esterno d’attacco spagnolo ritroverebbe Marco Gianpaolo, il suo ex allenatore ai tempi proprio del Milan.

Continue Reading

In Evidenza

STADI, Apertura al 50 percento a partire dal derby della Madonnina

Published

on

Ricomincieranno a riempirsi gli stadi in occasione del derby della Madonnina

SI RIAPRE – Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport“, in occasione di InterMilan, in programma il 5 febbraio alle ore 18:00, gli stadi ritorneranno a riempirsi sino al 50 percento. La conferma è arrivata da Luigi De Siervo, ad della Lega Calcio Serie A, dopo le urgenti restrizioni a causa dell’aumento dei positivi al Covid. In occasione del derby della Madonnina, i tifosi potranno finalmente tornare in numerosi per supportare la propria squadra del cuore. E in quale migliore occasione.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: