Connect with us

News

Qui Milan, Bennacer ai raggi x: Pioli non può fare a meno di lui

Il tecnico rossonero lo ha schierato 8 volte su 9

L’erede di Kessie? Non dal mercato, ma in casa. In attesa di scoprire Vranckx, si può affermare che sia Bennacer il sostituto tattico dell’ivoriano. E’ ormai evidente come abbia modificato i suoi compiti in campo. A prescindere dal suo partner in mediana, infatti, è proprio l’algerino ad avere un atteggiamento più difensivo. O, in ogni caso, a rimanere in posizione più arretrata, a protezione della retroguardia, ma permettendo così al suo collega, che si chiami Tonali, Pobega o Krunic, di avanzare il suo raggio d’azione fino alla trequarti. 

Bennacer
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

 Bennacer si è accollato qualche compito difensivo in più. Il che non gli ha impedito si segnare uno splendido gol contro l’Atalanta. Ma la trasformazione tattica non può essere automatica. L’algerino è uno dei rossoneri dal miglior rendimento in queste prime uscite stagionali. Pioli lo ha schierato titolare in 8 gare su 9, risparmiandogli solo la trasferta in casa della Sampdoria, ma solo per farlo riposare. Magari potrà accadere anche contro l’Empoli, alla ripresa, tenuto conto che, con l’Algeria, Bennacer giocherà contro Guinea e Nigeria. Con l’obiettivo, però, di averlo al meglio nel trittico Chelsea-Juventus-Chelsea. 

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: