Le parole del terzino dello Spezia in vista della sfida contro il Milan
Intervistato dal collega Fabio Bernardini per La Nazione il terzino sinistro polacco Arkadiusz Reca ha parlato a ruota libera della situazione dello Spezia e del prossimo impegno di campionato che vedrà questa sera le Aquile scendere in campo sul difficile terreno di gara di San Siro contro il Milan.
Determinazione:
“Abbiamo 9 punti, avremmo potuto averne qualcuno in più e nessuno avrebbe potuto dire che non sarebbero stati meritati. Non c’è spazio per la preoccupazione, ma solo per la determinazione e quella rabbia positiva che ti spinge a migliorare e a ricercare un successo con tutto te stesso. Noi siamo molto determinati e uniti, conosciamo il nostro valore e sappiamo che il vero Spezia non si è ancora visto, il lavoro è l’unica medicina per dimostrare veramente a tutti chi siamo“.
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!
Rosa giovane:
“Lo Spezia ha una rosa composta da tanti giovani di qualità, io sono sicuramente uno dei ragazzi più esperti del gruppo. Dobbiamo crescere velocemente, non commettere più errori evitabili e cercare di rimanere concentrati per tutti i 90’ più il recupero, perché una partita di calcio può essere decisa in qualunque momento, sia in un senso che nell’altro”
Certezze:
“Stiamo lavorando duramente con il mister, contro la Fiorentina ad esempio non avremmo meritato di uscire sconfitti, ma oltre a qualche errore che ha portato ai gol avversari, occorreva essere più concreti: se si crea tanto i gol prima o poi arrivano, anche perché, lo ripeto, in questa squadra ci sono tanti calciatori di qualità e sono sicuro che basta una scintilla che sta a noi accendere“
Reti subite:
“22 reti subite sono troppe. Non fa piacere a nessuno aver la porta aperta e poi spesso sono arrivati in maniera evitabile. Stiamo lavorando affinché questo dato cambi in positivo“.
Post infortunio:
“Ora mi sento bene. Stavo attraversando un ottimo momento e fermarsi non è mai facile, ma ho recuperato velocemente e giorno dopo giorno la mia condizione migliora sempre di più. Ogni partita è importante e nessun calciatore scende in campo con l’idea di aver già perso in partenza. Il pensiero oggi deve essere per la sfida al Milan, pensare ad altro sarebbe un errore: sappiamo che sarà difficilissimo, ma è nostro dovere fare il massimo sempre e contro chiunque“.
Sulla salvezza:
“Non fatemi scegliere tra salvezza dello Spezia o vittoria al Mondiale. La vittoria del Mondiale è l’onore di una nazione, la storia sportiva del popolo a cui appartieni, ma allo stesso tempo la salvezza dello Spezia, che ha alle spalle un popolo innamorato della maglia bianca, è quella per cui lavoro duramente ogni giorno. Farò del mio meglio perché entrambe le opzioni possano realizzarsi”
Manca il primo gol:
“Spero arrivi presto, ma andrebbe benissimo anche mettere qualche assist importante, perché alla fine quello che conta è che la squadra vada in gol“.
You must be logged in to post a comment Login