Connect with us

News

Ranocchia: “L’Inter ha un gruppo forte e tutto è aperto”

LE DICHIARAZIONI – Intervistato dalla Lega Serie A, Andrea Ranocchia ha parlato della sua decisione di lasciare il calcio giocato, dopo la breve esperienza al Monza. Di seguito, le sue affermazioni:

“Avevo già deciso da tempo, ma tanti mi chiedevano cosa stesse succedendo, così ho deciso di tirare fuori tutto quello che avevo dentro e ho spiegato le ragioni della mia scelta e quello che avevo vissuto. Mi è sembrato corretto verso chi mi seguiva e faceva il tifo per me, era giusto che tutti conoscessero il mio punto di vista. Cosa mi manca di più? Mi manca lo spogliatoio, mi manca vivere il gruppo durante la settimana e poi nel giorno precedente alla partita. Mi manca la tensione della gara da condividere con i compagni e poi le emozioni del post partita. Lo spogliatoio è un luogo particolare, dove nascono amicizie, si lavora per arrivare all’obiettivo, si fatica e si gioisce insieme”

Ranocchia, poi, si concentra sul momento dell’Inter:

“Hanno passato periodo difficile e ora si stanno riprendendo. Conosco le qualità calcistiche e umane dei ragazzi e del mister, spero che a fine anno possano vincere dei trofei, sono il loro primo tifoso e sono tranquillo: il gruppo è forte. È vero che il Napoli è distante, ma in un campionato così strano tutto è aperto. Battaglieranno insieme a Juve e Milan, tutte squadre con un dna importante, tutte dure a morire”

Ranocchia
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Click to comment

You must be logged in to post a comment Login

Leave a Reply