Connect with us

In Evidenza

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

Published

on

GAZZETTA DELLO SPORT – La ‘rosea’ dedica il suo primo piano a Paulo Dybala che riabbraccia Massimiliano Allegri dopo la firma alla Juventus del tecnico livornese. Max vuole la ‘Joya’ al centro del progetto e sarebbe pronto ad offrirgli il rinnovo. Ronaldo in uscita: Manchester United e PSG su di lui, ipotesi scambio con Pogba o Icardi. Nel riquadro del primo piano arrivano anche le parole di Andrea Pirlo, fresco di esonero: “finale inatteso, ma vado avanti con altre sfide“.

In taglio alto l’Inter che avrebbe ricevuto l’offerta da 60 milioni di euro dal PSG per Achraf Hakimi. Florenzi candidato numero uno per l’eredità lasciata dal marocchino, intanto Bastoni rinnova fino al 2024.

Sulla destra la firma di Ivan Juric su un contratto triennale che lo legherà al Torino di Urbano Cairo. Il Milan prova a blindare il suo allenatore Stefano Pioli, mentre la trattativa NapoliSpalletti si è conclusa con la firma dell’allenatore di Certaldo.

In taglio basso piccolo riquadro dedicato all’Italia che ha battuto in amichevole San Marino con un rotondo 7-0. Bernardeschi assoluto protagonista, Mancini nel post-gara: “ora scelte difficili”.

CORRIERE DELLO SPORT – Il giornale del direttore Ivan Zazzaroni dedica il titolo del quotidiano all’annuncio di Massimiliano Allegri in qualità di nuovo allenatore della Juventus. Il tecnico livornese disporrà di ampi poteri decisionali in un ruolo da allenatore/manager. L’immagine in primo piano è invece dedicata alla Nazionale che strapazza per 7-0 San Marino e si avvicina all’Europeo nel migliore dei modi. Verso destra l’annuncio della firma tra il Napoli e Luciano Spalletti: è lui il nuovo allenatore dei partenopei.

In taglio alto l’interesse forte del PSG nei confronti di Hakimi: si può chiudere a 70 milioni, le parti sarebbero molto vicine. Intanto Inzaghi ha firmato coi nerazzurri un biennale, slittato l’annuncio. Sempre in taglio alto, verso destra, il rebus Lazio per il prossimo allenatore: Mihajlovic e Sarri i nomi più caldi.

In taglio basso il derby tutto inglese tra Manchester City e Chelsea che questa sera assegnerà la Champions League. Guardiola vola basso: “dovremo soffrire“. Tuchel ha fiducia: “ammiro Pep, ma non partiamo battuti“.

TUTTOSPORT – In apertura il quotidiano torinese si concentra sulla scelta di Massimiliano Allegri, nuovo tecnico della Juventus, di voler riscattare Alvaro Morata per il reparto offensivo della prossima stagione. Resta l’attesa per la decisione di Ronaldo circa il suo futuro. La moglie di Pirlo accusa: “troppi quaquaraqua‘.

In taglio alto Federico Bernardeschi assoluto protagonista nella partita vinta dall’Italia su San Marino per 7-0: gol e assist per lui e possibile conferma per l’Europeo. Continuando sulla destra la firma di Ivan Juric sul contratto che lo legherà al Torino: il serbo vorrebbe rivoluzionare l’organico con 9 rinforzi.

Al centro, sulla destra, la finale di Champions League tra Manchester City e Chelsea in programma questa sera al Do Dragao di Oporto. Continuando verso il basso la trattativa tra il PSG e Achraf Hakimi: a 60 milioni si chiude l’affare. Intanto in casa Inter arriva il rinnovo di Bastoni e le parole di fedeltà di Skriniar: ‘io resto‘.

In taglio basso il basket e la delusione per Milano che cade al cospetto del Barcellona proprio sulla sirena nella semifinale di Eurolega. Sempre in basso il tennis con Cecchinato impegnato a Parma nella finale che si terrà quest’oggi alle ore 15:15 contro Korda.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

TS, Thiaw-Esteve: lo sprint

Published

on

Il difensore dello Shalke 04 è il preferito del Milan, il francese il profilo alternativo

MERCATO – Ultimi giorni di calciomercato, e se le avversarie del Milan si sono rinforzate con acquisti mirati e precisi, lo stesso non si può dire dei rossoneri. La ricerca del difensore centrale continua, come riportato anche da Tuttosport. Il principale obiettivo di Maldini e Massara è Malick Thiaw dello Shalke 04, con la dirigenza rossonera pronta ad offrire 5 milioni più bonus, mentre i tedeschi ne chiedono almeno 8. Il profilo alternativo è quello di Maxime Esteve, giocatore del Montpellier con caratteristiche molto simili a quelle di Botman. Ma, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, i transalpini potrebbero decidere di trattenere il proprio gioiellino fino al termine della stagione.

Continue Reading

In Evidenza

CDS, Allarme Kessie: ha dolore all’anca

Published

on

L’ivoriano si è fatto male in nazionale contro l’Egitto  

INFORTUNIO – Una maledizione che non sembra volersi staccare dal Milan. Ancora una volta, i rossoneri si vedono costretti a dover fare i conti con un infortunio. Come riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista ivoriano nel corso della sfida tra la sua nazionale e l’Egitto, si è visto costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo. Già a fine partita sono stati svolti i primi controlli, il resto toccherà al Milan una volta che Franck Kessie si presenterà a Milanello. Tra dieci giorni esatti ci sarà il derby. Con il Club di Via Aldo Rossi che spera di poter avere a disposizione il giocatore, per un match da dentro o fuori in ottica scudetto.

Continue Reading

In Evidenza

GDS, Milan: un sorriso e mezzo

Published

on

Ibra torna in campo, ci sarà nel derby: Kessie si infortuna, solo contusione?

MILANO – Buone notizie a metà per il Milan di mister Pioli. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rende noto che Zlatan Ibrahimovic è tornato in campo e sicuramente sarà disponibile per il derby, in programma tra dieci giorni esatti. Qualche preoccupazione in casa rossonera a seguito dell’infortunio rimediato da Franck Kessie in Coppa D’Africa. L’ivoriano, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco nel corso del match contro l’Egitto, perso poi dalla Costa D’Avorio ai calci di rigore. Il centrocampista è atteso in città per i controlli e per iniziare la preparazione pre-derby. Dai nuovi esami il Milan confida di ricevere le stesse indicazioni, relative a una contusione senza guai più seri.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: