Connect with us

News

RASSEGNA STAMPA, I quotidiani sportivi di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – “Juve subito Vlahovic“. Apre così la rosea per aggiornare sulle ultime di mercato della Juventus. Il club bianconero cambia i piani per arrivare subito all’attaccante viola. Offerto alla Fiorentina Kulusevski (valutato 35 milioni) e un conguaglio economico di altri 35 milioni: questa è la mossa della Signora.

A seguire, il calciomercato dell’Inter. Beppe Marotta tenta l’assalto ai giovani italiani del Sassuolo e a Paulo Dybala. Scamacca e Frattesi sono nel futuro dell’Inter. Per l’argentino l’ad nerazzurro farà un tentativo e intanto pianifica un regalo a gennaio: si tratta di Kostic.

A sinistra, focus sul centrocampo del Milan. Sandro Tonali conferma il buon periodo di forma e la maturazione rispetto alla scorsa stagione. Bennacer, eliminato in Coppa d’Africa con l’Algeria, prepara il ritorno a Milano. La virtù sta nel mezzo.

A destra, la vittoria della Roma sul Lecce nella gara degli ottavi di finale di Coppa Italia. Un ispirato Abraham trascina i giallorossi ai quarti.

Nazionale, Daniele De Rossi torna nello staff di Mancini per ritrovare la magia di Wembley.

CORRIERE DELLO SPORT – Il quotidiano romano dedica l’intestazione al Milan con l’intervista esclusiva a Olivier Giroud a pochi giorni dalla sfida alla Juventus. “Non mi fido dei bianconeri – rivela l’attaccante francese – ma troverà il vero Milan”. Interessante il retroscena della scorsa stagione, quando Giroud fu vicino a vestire la maglia della Juventus: “A Pirlo dissi no”.

Titolo di apertura per le vicende che hanno coinvolto il prossimo impegno dell’Inter con il Venezia. La partita è in bilico per i tanti casi Covid riscontrati tra le fila dei lagunari. La capolista potrebbe ritrovarsi nella situazione di dover inseguire le inseguitrici: possono, infatti, salire a due le gare rinviate per i nerazzurri, dopo quella di Bologna.

In taglio basso, il successo della Roma sul Lecce. I giallorossi di Mourinho battono i giallorossi pugliesi per 3-1 ed ottengono la qualificazione ai quarti di Coppa Italia.

TUTTOSPORT – Titolo di apertura dedicato alla delicata questione rinnovi in casa bianconera. La nuova linea dettata da Arrivabene prevede un sensibile ritocco del monte ingaggi. Sei calciatori sono in scadenza di contratto e l’ad proverà a tagliare del 15% i loro stipendi. Si tratta di Dybala, Cuadrado, Bernardeschi, De Sciglio, Perin e Pinsoglio.

A centro pagina, il mercato della Juventus che dopo i tagli calcola gli investimenti e lancia l’assalto a Dusan Vlahovic. Per arrivare all’ariete serbo i bianconeri sono pronti a mettere sul piatto Kulusevski più un lauto conguaglio economico.

A sinistra e a destra, le partite di Serie A passate e future condizionate dal Covid. Oggi arriverà la sentenza su Atalanta-Torino. L’avvocato dei granata è sicuro: “Finirà come Lazio-Toro”. A rischio Inter-Venezia e Napoli-Salernitana: i veneti contano 15 positivi tra calciatori e staff; i campani sono a quota 9. Se la situazione non migliora non si giocherà.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *