Connect with us

News

RASSEGNA STAMPA, i titoli dei principali quotidiani sportivi

Published

on

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano, l’edizione odierna della rosea mette in risalto i cambiamenti che si stanno per registrare in casa Juventus. Dove Elkann ha incontrato Massimiliano Allegri. Il tecnico toscano può tornare sulla panchina bianconera. Come presidente prende quota il nome di Nasi mentre come ds si alzano le quotazioni per Giuntoli. In finale di Coppa Italia per rimanere legati all’attualità, ci saranno 4300 spettatori.

In taglio alto spazio all’umiliazione subita dalla Roma nella semifinale d’andata dell‘Old Trafford. Lo United vince 6-2 e ipoteca la finale di Europa League. Si parla anche del Milan che sabato affronterà il Benevento di Pippo Inzaghi per tornare a sognare la Champions. Su Sportweek la parabola ascendente di Mourinho.

In basso lo scudetto express per l’Inter di Zhang. Spazio anche alla scomparsa di Mondelli: il canottiere azzurro è venuto a mancare a 26 anni. Infine la Maestra Compagnoni racconta di come lo sci tramite i suoi ori abbia scoperto le donne.

CORRIERE DELLO SPORT – In Evidenza la serata amara della Roma. Una semifinale da incubo per i giallorossi, che crollano 6-2 sotto i colpi di un Manchester United che mette più di un piede verso la finale. Il tecnico giallorosso Fonseca fa mea culpa. Di spalla a destra il progetto che Zhang vuole adottare sul modello del Barcellona: inserire stadio e club nello stesso pacchetto per raccogliere fondi, come fecero i catalani.

In alto un’inchiesta relativa alle problematiche del nostro calcio, che è rimasto senza soldi. Per concludere in basso si parla di Juventus con il blitz di Elkann e Agnelli alla Continassa. Il Governo nel frattempo dà il via libera per consentire a 4300 spettatori di assistere alla finale di Coppa Italia.

TUTTOSPORT – Il quotidiano torinese si sofferma sulla ventata di cambiamento che sta per abbattersi sulla Juventus. Elkann ha incontrato Agnelli alla Continassa per delineare le linee future del club. Possibile un aumento di capitale e nel mentre, arrivano conferme sul ritorno in panchina di Allegri. Inoltre la finale di Coppa Italia tra la Signora e l’Atalanta in programma il 19 maggio a Reggio Emilia, aprirà le porte a più di 4000 spettatori.

In alto il tonfo della Roma contro il Manchester United. Gli inglesi dominano di lungo e in largo nella semifinale d’andata e si impongono con un punteggio tennistico di 6-2. Ai giallorossi per arrivare in finale di Europa League servirà un miracolo divino.

Di spalla a destra, si parla del patto tra il numero uno dell’Inter Zhang e il tecnico nerazzurro Antonio Conte. Spazio anche alla Moto GP con l’amore nutrito per il team di Valentino Rossi. Il VR 46 avrà 16 milioni l’anno. Piloti e case lo corteggiano. Infine il tecnico granata Davide Nicola risponde ad una lettera scritta da un giovane tifoso del Torino.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

In Evidenza

RASSEGNA STAMPA, I principali quotidiani di oggi

Published

on

LE PRIME PAGINE

GAZZETTA DELLO SPORT – In primo piano è presentata l’idea dell’Inter di rinnovare il contratto a Simone Inzaghi fino al 2025 mentre Ibra ha affermato di voler vincere un altro scudetto prima di ritirarsi.

In alto si parla della vittoria della Juventus grazie alle reti di Cuadrado e Dybala.

A destra ecco gli elogi per la terza vittoria in tre giorni di Sofia Goggia negli sci di fondo. Appena in basso è presentato l’ultimo gran premio di Formula Uno: una gara che ha tutte le carte in regola per essere spettacolare.

CORRIERE DELLO SPORT – Gran parte della prima pagina è riservata alla vittoria della Juve contro il Genoa. I bianconeri battono per 2-0 il grifone e volano al quinto posto in classifica. Non è passata inosservata però la lite tra Allegri e Morata.

A destra si parla delle quattro squadre che si contendono lo scudetto. Milan, Inter, Napoli e Atalanta hanno lasciato il vuoto dietro di loro e lotteranno fino all’ultimo per la conquista del titolo.

In basso si celebra il tris di vittorie di Anna Vittoria Goggia negli sci di fondo, ma anche lo splendido finale del Gp di Formula Uno che ha visto trionfare Hamilton.

TUTTOSPORT – La sezione principale è riservata alla convincente vittoria della Juve sul Genoa. Decidono le reti di Cuadrado, direttamente da calcio d’angolo, e di Dybala. Ora i bianconeri sono quinti, ma restano a -7 dal quarto posto.

Al centro si entra nel clima di contestazione dei tifosi del Torino nei confronti della proprietà Cairo. Oggi i granata sfideranno il Cagliari in terra sarda.

Lo spazio a destra si divide tra il Milan, chiamato all’impresa contro il Liverpool, e l’Inter che si gioca il primato nel girone contro il Real Madrid.

Continue Reading

In Evidenza

IBRAHIMOVIC: “Rinnovo? Spero di restare al Milan per tutta la vita”

Published

on

Le parole del campione svedese

DICHIARAZIONI – Durante la trasmissione “Che tempo che fa” in diretta su Rai3, Zlatan Ibrahimovic ha parlato del suo futuro e non solo:

Il mio contratto non scade. Voglio giocare tanto e finché avrò adrenalina giocherò. Mettiamo pressione al Milan per il rinnovo e spero di rimanere in rossonero per tutta la vita. Ho ancora degli obiettivi da poter raggiungere. Inoltre, voglio vincere ancora uno scudetto”.

L’attaccante del Milan, si è poi soffermato sul prossimo impegno di Champions League col Liverpool:

“Sei scaramantico? Non credo. Questa è una partita importante e dobbiamo giocarla al meglio e vedere come va”.

Continue Reading

News

RECORD, Mai così tanti punti in campionato dalla stagione 03/04

Published

on

I numeri della squadra di Pioli

STATISTICHE – In questa stagione il Milan ha conquistato 38 punti nelle prime 16 giornate. Non faceva così bene dalla stagione 03/04, anno del 17esimo scudetto sotto la guida di Carletto Ancelotti. Ora si tratta di continuare su questi ritmi, perché anche le dirette avversarie corrono molto veloci.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: