Connect with us

News

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Ecco le prime pagine di oggi: sabato, 6 marzo 2021.

Gazzetta dello Sport – si parte con il ciclismo, in taglio alto: “A Siena sfida tra lo sterrato di Alaphilippe, Van der Poel e Formolo.

In primo piano, la rosea dedica spazio all’Inter, con Antonio Conte che “vuole aprire un ciclo” in vista della sua terza stagione in nerazzurro. Gli obiettivi sono i rinnovi e il successo anche in Champions League. In basso c’è Romelu Lukaku, “rè dei gol” e anche degli assist (18/7). Dietro a lui c’è Cristiano Ronaldo.

Di spalla, si parla della Juventus che ha due gare decisive da giocare: Porto e Lazio. Per il tecnico bianconero, Andrea Pirlo, è chiaro: sbagliare è vietato. Dall’altra parte invece, spazio a Zlatan Ibrahimovic, “sempre più padrone di casa a Sanremo”, come scrive la Gazzetta. Lo svedese promette agli spettatori: “Vi faccio divertitre”.

Infine, la GdS dedica spazio anche alla FIFA che sta pensando ad una rivoluzione del fuorigioco, cambiando una regola fondamentale. “L’attaccante potrà essere davanti al difensore con una parte del corpo”.

Corriere dello Sport – Pirlo al bivio, tutto o niente”, titola l’edizione odierna del noto quotidiano sportivo, in riferimento alla Juventus, davanti alle gare con Lazio e Porto. I bianconeri “si giocano la stagione in quattro giorni“. Anche i biancocelesti hanno bisogno dei tre punti: “Serve la partita perfetta”, esclama Simone Inzaghi.

In evidenza, spazio anche all’Inter di Antonio Conte, con risultati simili a quelli del Manchester City, unica squadra che “va più forte” dei nerazzurri.

Di spalla, spazio al Coronavirus, che esattamente un anno fa ha costretto alla Lega Calcio di sospendere il campionato. Si rischia un altro blocco, considerando i numeri dei contagi. La paura c’è.

In taglio basso, si parla di un cambiamento della regola che riguarda il fallo di mano: un caso “accidentale non invalida un gol”, spiega il Corriere. Il regolamento è stato corretto, confermato anche le 5 sostituizioni a partita.

In ultimo, spazio alle Olimpiadi e l’appello di Barelli: “Vacciniamo gli alteti olimpici”.

Tuttosport – Milinkovic-Juve, è l’anno giusto” – titola così la prima pagina del noto quotidiano torinese. La trattativa con il serbo potrebbe finalmente chiudersi dopo parecchi tentativi. Verrà sacrificato probabilmente Paulo Dybala, “per fare cassa”. Rifiutata l’offerta del Manchester City per Rabiot.

In taglio alto, spazio a Romelu Lukaku, protagonista dell’Inter, elogiato dall’ex stella di Rugby, Lo Cicero: “Quando parte in anticipo, puoi solo prendergli la targa”. L’attaccante nerazzurro guida la classifica dei gol e anche degli assist, davanti a Cristiano Ronaldo.

Di spalla, l’attaccante rossonero, Zlatan Ibrahimovic racconta la sua avventura in moto, con la quale è tornato da Milano a Sanremo. “Come un film”, spiega il gigante svedese.

Non manca la sezione dedicata alla partita Lazio-Torino, rinviata per contagi con il Covid19: “Da gravina altro assist per il Toro. Il protocollo è valido”.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: