Connect with us

News

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine dei principali quotidiani sportivi

Gazzetta dello Sport, Corriere dello Sport e Tuttosport. Ecco le prime pagine di oggi: lunedì, 8 marzo 2021.

Gazzetta dello Sport – “Bacio scudetto, fuga Inter e 7° vittoria di fila”, titola così l’edizione odierna della rosea. I nerazzurri battono l’Atalanta per 1-0 e si riportano a +6 dal Milan. Basta un solo tiro in porta e delle parate decisive di Handanovic.

In taglio alto, spazio alla Juventus che si prepara al match contro il Porto, decisivo per i quarti di finale di Champions League. Parla il ct Andrea Pirlo: “È la partita di Ronaldo. Un semplice 1-0 basterebbe per il passo avanti.

In taglio basso si parla del Milan e gli obiettivi all’interno della società: innanzitutto, va blindato Franck Kessie che ormai vale 50 milioni. Testa anche al rinnovo di Zlatan Ibrahimovic, almeno per un altro anno.

Infine, spazio agli sport acquatici: “Sono notti di Luna Rossa, assalto a New Zealand“.

Corriere dello Sport – “Le mani sullo scudetto” scrive il noto quotidiano sportivo in riferimento all’Inter, vincente contro l’Atalanta ieri sera. I nerazzurri di Antonio Conte si riportano a +6 dai rossoneri. “La squadra di Gasperini all’attacco ma il portiere sloveno para tutto”, aggiunge il Corriere.

In taglio alto, spazio dedicato alla Juventus. I bianconeri affronteranno il Porto stasera alle ore 21, gara decisiva per i quarti finale. Per Andrea Pirlo è “come una finale”, spiega il CdS. “È la gara giusta per Ronaldo“. Basta un 1-0 per ribaltare il risultato dell’andata, ma di certo non sarà facile. A fianco, parla Andrea Agnelli sul calcio moderno e i cambiamenti che servono, senza “stravolgerlo”.

Di spalla, si parla del Napoli e di Ghoulam che si è infortunato “gravemente”. Per il difensore azzurro termina qui la stagione attuale. È già stato operato, come spiega il Corriere. Più in basso, il presidente della Lazio, Claudio Lotito, a Formello incontrerà squadra e allenatore per fare chiarezza sul match contro il Torino.

Tuttosport – In evidenza, spazio alla Juventus che si prepara allo “snodo cruciale per la stagione” contro il Porto. I bianconeri sono in dovere di ribaltare il 2-1 dell’andata, ma basta un 1-0 per passare il turno.

“La dea gioca, l’Inter vince e se ne va” titola invece la sezione dedicata alla squadra di Antonio Conte in taglio basso. L’1-0 di ieri sera rilancia i nerazzurri a +6 dal Milan che ora però allunga la distanza dai bergamaschi. È il centrale Skriniar a firmare il “successo che può risultare decisivo nella lotta per lo scudetto”, come spiega il noto quotidiano torinese.

Di spalla, spazio appunto al Torino che secondo TS ha perso ben 12 punti a causa di episodi arbitrali presumibilmente falsi. D’altro canto, buone notizie per i granata: Linetty è guarito dal Coronavirus.

Infine, spazio agli sport acquatici (Luna Rossa): “Una sfida che si può vincere”.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *