Connect with us

News

RASSEGNA STAMPA, Le prime pagine di oggi

GAZZETTA DELLO SPORT – Titolo di apertura della Gazzetta dedicato al derby scudetto in Serie A. Il girone di ritorno vedrà Milan ed Inter contendersi il titolo con gioco, gol e idea di gruppo. Zhang prepara la lista per il mercato: Ginter, Alvarez e Luiz Felipe. Il Milan vive la favola di Lapo Nava che dopo la panchina nel match con la Roma, torna a casa in tram.

Intestazione dedicata alla situazione pandemica. Draghi telefona a Gravina e il numero uno federale ribadisce la volontà dei club di continuare. Si fa strada l’ipotesi delle partite a porte chiuse.

Nella colonna di destra, le ultime di mercato. La Juventus insegue un attaccante. Calano le quotazioni di Icardi, Allegri avrebbe scelto Scamacca. La Roma ha annunciato il nuovo acquisto dall’Arsenal Maitland-Niles, già arruolabile domenica con i bianconeri. La Fiorentina tenta Isco, il Genoa ingaggia il nipote di Yeboah.

CORRIERE DELLO SPORT – “Chiudete gli stadi”. Il premier Mario Draghi telefona a Gabriele Gravina per sollecitare ad una stretta immediata. Probabili le gare a porte chiuse ma la Lega non ci sta.

La Roma accoglie il nuovo arrivo dall’Inghilterra. Il terzino Maitland Niles arriva dall’Arsenal e può già scendere in campo con la Juve. Rush finale per Sergio Oliveira dal Porto. Roma-Juventus sarà anche sfida nella sfida tra Allegri e Mourinho, due maestri “in affanno”.

A destra gli altri movimenti di mercato con tutte le mosse tra gennaio e giugno. Il Napoli acquista Tuanzebe che mette nel mirino la Sampdoria. L’Inter accelera per Frattesi e Bremer. Sarri chiede Parisi per la sua Lazio.

Al via domani la Coppa d’Africa. Il Camerun apre un torneo blindato dall’irrigidimento delle misure anti contagio mentre sale il numero dei calciatori positivi.

TUTTOSPORT – “Juve, no gol no Champions”. il quotidiano torinese apre con un titolo dedicato alla complicata situazione bianconera. La Juventus non segnava così poco da 22 anni. Allegri ha fretta di avere un bomber per risalire la classifica. Si tratta a oltranza per Icardi, intanto Chiellini torna negativo. Oggi alle 14,30 la sfida di Supercoppa italiana femminile tra Juventus e Milan.

In alto, l’intervista al numero uno federale Gravina: “Ho parlato con Draghi e si va avanti. C’è il rischio di porte chiuse se la situazione dovesse peggiorare”. A rischio rinvio quattro gare della ventunesima giornata.

A sinistra, le due milanesi. L’Inter alle prese con i rinnovi dei dirigenti e di Brozovic, poi si penserà al vice Perisic. Il Milan si gode Sandro Tonali, 21 anni già leader e capitan futuro dei rossoneri. L’ex Brescia ha tutto per ottenere la fascia.

A destra, le altre notizie di mercato. Il Genoa non libera Fares e il Torino prova l’affondo per Lazovic del Verona. I rossoblù acquistano l’attaccante dello Sturm Graz Yeboah, già nel giro dell’Under21 azzurra.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *