Connect with us

News

RINNOVI, News sul fronte rinnovi a casa Milan

Rinnovi Milan: Calhanoglu sempre più vicino, Gigio è ancora distante. Si tratta per Ibrahimovic

LA SITUAZIONESportMediaset fa il punto sulla situazione sui rinnovi che riguardano Gigio Donnarumma, Hakan Calhanoglu e Zlatan Ibrahimovic. Tutti e tre sono in scadenza il prossimo 30 giugno, perciò il Milan deve affrettarsi se non vuole perderli a parametro zero.

CALHANOGLU – Dopo le prime resistenze da parte del turco, Hakan Calhanoglu è pronto a firmare con i rossoneri. Al trequartista, sarà pronto un rinnovo fino al 2025, con lo stipendio quasi raddoppiato. Si passa, infatti, dai 2,5 milioni ai 4,5 a stagione, bonus compresi.

IBRAHIMOVIC – Per lo svedese è un discorso diverso. Il suo rinnovo dipenderà dalle sue stesse condizioni fisiche e, a tal proposito, Paolo Maldini sembra avere già un piano ben preciso: 5 milioni di parte fissa, più due milioni di bonus legati al numero di presenze. Mino Raiola non sembra convinto di questa offerta, ma la decisione finale spetta all’attaccante svedese.

DONNARUMMA – Il portiere classe ’99, tra i tre, è quello più lontano dalla firma. C’è ancora troppo distanza tra domanda (10 milioni) e offerta (7 milioni) e sul discorso della durata del contratto: il Milan offrirebbe al giocatore una quadriennale, mentre l’entourage preferirebbe un prolungamento di uno o due anni. Questo, perchè le big europee, in difficoltà per le restrizioni Covid, potrebbero avere una maggiore voglia di fare un investimento così importante. Inoltre, una sua eventuale permanenza dipenderà molto dalla partecipazione, o meno, alla prossima Champion’s League.

Aspirante giornalista sportiva. Studentessa di Scienze della Comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: