Connect with us

News

Roma-Milan, Pioli in conferenza: “Contro la Roma è scontro diretto”

E’ tempo di vigilia per il Milan che domani sera ore 20:45, affronterà in trasferta all’Olimpico la Roma nella 24esima giornata di Serie A. Come di consueto, nella giornata odierna, si è tenuta la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Domani, nella Roma mancherà Dzeko…: “E’ una squadra che presenta tante soluzioni offensive. Dzeko è un punto di riferimento, stava giocando bene, ma la Roma gioca ugualmente bene anche senza di lui. Dovremo contrapporci con grande compattezza”.

Quella con la Roma, sarà uno scontro diretto per la Champions?: “Sì, la classifica dice questo. L’anno scorso c’erano meno squadre in lotta, quest’anno sono tutte lì. La Roma sta facendo un ottimo percorso, è una gara importante, è uno scontro diretto. I punti valgono di più, cominciamo tre settimane che ci vedranno impegnati tante volte. E’ il momento di spingere e di metterci alla prova”.

Il Milan non segna su azione da 4 partite, è un problema mentale?: “Solo a La Spezia non siamo riusciti ad avere occasioni. Dobbiamo tornare a giocare di più nella metà campo avversaria, questo è un obiettivo anche per domani. Più siamo nella metà campo avversaria, più abbiamo possibilità di segnare e meno di subire”.

Il Milan guarda avanti o guardi dietro in classifica?: “Oggi il Milan guarda alla partita di domani, dopo il match con la Roma guarderemo la classifica. Non abbiamo paura di nessuno, perchè i conti si fanno alla fine. Non dobbiamo essere preoccupati, la volontà e determinazione non mancheranno”.

Le ultime difficoltà di Romagnoli: “Non mi piace parlare dei singoli nè cerchiamo colpevoli. Dobbiamo migliorare solo le nostre prestazioni. E’ normale che un giocatore non possa essere sempre al 100%. Dobbiamo lavorare bene in entrambe fasi di gioco”.

Aspirante giornalista sportiva. Studentessa di Scienze della Comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: