Connect with us

Live

Salernitana 1-2 Milan, vittoria col brivido per i rossoneri!

Salernitana Milan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Lettori di soloxmilanisti.com, buonasera e benvenuti alla diretta testuale di Salernitana-Milan: match valido per la 16esima giornata del campionato di Serie A. Restare con noi per vivere, minuto per minuto, l’intera partita!

FcTables.com

FINE SECONDO TEMPO – Il Milan riparte subito forte, ma sbaglia troppo in attacco. A sette minuti dal triplice fischio, la formazione di casa riapre la partita col gol di Bonazzoli che riceve un cross perfetto di Coulibaly e conclude alle spalle di Tatarusanu. Nel finale di partita i rossoneri si rendono pericolosi più volte in zona offensiva, senza però riuscire a sigillare la partita. Dopo otto minuti di recupero, arriva il triplice fischio del direttore di gara: vince il Milan 2-1.

FINE PRIMO TEMPO – Allo Stadio Arechi di Salerno, il Milan conduce 2-0 sulla Salernitana. Dopo alcuni minuti di sbandamento, la squadra di mister Stefano Pioli passa in vantaggio grazie al gol di Rafael Leao. Il portoghese riceve in profondità da Sandro Tonali, supera il portiere avversario in uscita e da posizione defilata calcia in porta. La squadra Campione D’Italia gioca forte e dopo qualche minuto raddoppia il vantaggio con Sandro Tonali. Il centrocampista calcia a botta sicura dal limite e batte Ochoa. Al termine del primi 45 minuti è Salernitana 0-2 Milan!

– Prima del calcio d’inizio 1′ di silenzio per ricordare Pelè.

– Inizia il riscaldamento dei ragazzi di mister Stefano Pioli

Le formazioni ufficiali

SALERNITANA (3-5-2): Ochoa; Lovato, Radovanovic, Fazio; Sambia, Coulibaly, Bohinen, Vilhena, Bradaric; Dia, Piatek. All. Nicola. A dispisizione: Fiorillo, De Matteis, Motoc, Pirola, Bronn, Radovanovic, Capezzi, Kastanos, Iervolino, Bonazzoli, Valencia, Botheim

MILAN (4-2-3-1): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Tomori, Hernandez; Bennacer, Tonali; Saelemaekers, Diaz, Leao; Giroud. All. Pioli. A disposizione: Mirante, Jungdal, Dest, Thiaw, Gabbia, Vranckx, Pobega, Bakayoko, Adli, De Ketelaere, Lazetic

Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre

Dopo la lunga sosta dedicata al Mondiale 2022 in Qatar, tornano in campo le squadre di Serie A. Oggi è in programma Salernitana-Milan, match valido per la 16esima giornata del campionato, e sarà una sfida delicata per i rossoneri che arrivano da diverse sconfitte rimediato nelle amichevoli invernali. L’incontro avrà luogo allo Stadio Arechi di Salerno e il calcio d’inizio è fissato alle ore 12:30.

STORICO – Gli ultimi cinque precedenti tra le due squadre raccontano di tre successi del Diavolo, zero della Salernitana e solo in una occasione l’incontro è terminato in pareggio. Attualmente la squadra di Mister Davide Nicola è all’undicesimo posto in classifica, mentre il Milan è al secondo posto a -8 dal Napoli capolista.

IL BILANCIO – La squadra di Pioli è reduce da tra vittorie, un pareggio (vs Cremonese) e una sconfitta (vs Torino). La Salernitana, invece, conta due vittorie, un pareggio (vs Cremonese), due sconfitte (vs Fiorentina e Monza).

Salernitana-Milan, le probabili formazioni: Pioli sceglie Diaz dal 1′

Secondo quanto riferisce la Gazzetta dello Sport oggi in edicola, il Diavolo potrebbe scendere in campo così: Tatarusanu, Calabria, Kalulu, Tomori, Theo, Bennacer, Tonali, Saelemaekers, Diaz, Leao, Giroud. La Salernitana senza Maggiore, Sepe Mazzocchi si schiererà così: Ochoa, Lovato, Daniliuc, Fazio, Bradaric, Vilhena, Bohinem, Coulibaly, Sambia, Piatek, Dia.

Fourneau arbitra l’incontro dell’Arechi, i precedenti coi rossoneri

Francsco Fourneau, come comunicato nella giornata di ieri, sarà l’arbitro per Salernitana-Milan: match valido per la 16esima giornata del campionato di Serie A. Il fischietto di Roma in passato ha incrociato i rossoneri per due volte: Udinese-Milan (stagione 21-22) Parma-Milan (stagione 20-21). In entrambe le occasioni le partite terminarono con un risultato di parità. Invece, la Salernitana ha vinto cinque delle otto partite arbitrale da Francsco Fourneau.

Pronostico Salernitana-Milan, ci saranno tanti gol?

Salernitana – Milan ospite over 1,5 (1,55) / goal + over 2,5 (2,15) / Giroud segna sì (2,20)

I precedenti nella massima serie tra le due compagini sono decisamente a favore del Diavolo che ha avuto 4 su 6 la meglio sui campani (4 v, 1p, 1s lo score completo). L’ultimo scontro diretto a Salerno – 26a giornata dello scorso campionato – terminò con un pareggio per 2-2 in rimonta per gli uomini di Pioli grazie alla rete di Rebic. Curiosità statistica, i rossoneri in tutte e 6 i match hanno messo a referto almeno 2 gol! Per quanto riguarda i valori in campo il Milan parte favorito, ma occhio a sottovalutare gli uomini di Nicola (vedi la vittoria in rimonta a Roma contro la Lazio).

Considerando pure che spesso le partite del lunch match spesso riservano qualche sorpresa, per quanto riguarda il pronostico vogliamo restare cauti. Senza scivolare nel pessimismo cosmico che sta travolgendo qualche tifoso visti i 3 k.o. in altrettante amichevoli durante la sosta, pensiamo sia possibile che i padroni di casa realizzino almeno una rete. Per cui le giocate suggerite sono goal + over 2,5 (2,15) e over 1,5 ospite (1,55). Giroud, dopo l’ottimo Mondiale, potrebbe rifarsi parzialmente dalla delusione finale timbrando il cartellino (2,20).

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *