Connect with us

Rassegna Stampa

Salisburgo, Okafor: “Milan? Club leggendario. Sarà una bella sfida”

Le parole del giovane attaccante svizzero che ha siglato 3 dei 5 gol del Salisburgo in questa Champions

L’attaccante del Salisburgo, Noah Okafor, ha rilasciato un’intervista alla “Gazzetta dello Sport” in vista del match di Champions League col Milan: “Far gol in Champions è sempre bello. Per il club però la rete fatta l’anno scorso al Siviglia è la più importante. Siamo diventati la prima austriaca a superare il girone e raggiungere gli ottavi, eliminando un grande club come quello spagnolo. Un bel traguardo, perfino storico”.

Pensavate di giocarvi la qualificazione all’ultima giornata? “L’obiettivo era fare bella figura con squadre forti e blasonate. Non abbiamo l’obbligo di vincere – dice l’attaccante del Salisburgo -. Saremmo contenti se riuscissimo a proseguire il cammino europeo. Meglio se in Champions. Cosa ne pensi nel Milan? Squadra molto forte. Un grande club, storia leggendaria. Sfidare i campioni d’Italia è una bella esperienza. Non vedo l’ora, è una partita importante, in palio c’è molto. Ma arriveremo a Milano senza pressioni”.

Leggi anche: Milan-Salisburgo, due novità di formazione per i rossoneri!

Salisburgo
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti

Tra qualche tempo in quale campionato vorresti giocare? “Che sia Inghilterra, Spagna, Italia o Germania, ogni campionato e ogni club ha un fascino particolare – ammette l’attaccante del Salisburgo. Quando ci sarà qualcosa di concreto valuteremo”.

In merito alla sfida contro l’Italia alle qualificazioni Mondiali: “Quella è stata una sfida molto ricca emotivamente. L’atmosfera nello stadio era particolare, sfidavamo i campioni d’Europa. La squadra di Mancini aveva trionfato pochi mesi prima in Inghilterra, battendo i padroni di casa. Riuscire a imporci con la Svizzera su un campo così difficile è significativo, oltre che straordinario. Fu una grande prestazione. Abbiamo meritato di qualificarci per i Mondiali. Ora speriamo di fare bene anche in Qatar”.

Dove guardare la partita in diretta tv

Novità per Milan-Salisburgo. Mercoledì andrà in scena l’ultimo atto della fase a gironi della Champions League. I rossoneri di mister Stefano Pioli, grazie al successo a Zagabria, avranno a disposizione due risultati su tre (vittoria e pareggio) per ottenere l’accesso agli ottavi. L’incontro andrà in scena allo Stadio San Siro che, come già accaduto più volte in questa stagione, accoglierà ben 75mila spettatori. Coloro che non saranno presenti nel noto impianto sportivo, potranno seguire l’importante sfida di Champions League in diretta su Amazon Prime Video con la telecronaca di Sandro Piccinini e il commento tecnico dell’ex rossonero Massimo Ambrosini. Il fischio d’inizio per Milan-Salisburgo è fissato alle ore 21:00. Come di consueto la redazione di soloxmilanisti.com vi proporrà la diretta testuale del match.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *