Connect with us

News

Serie A, Milan campione d’inverno? Ancora no! L’Inter potrebbe…

Grazie alla vittoria contro il Cagliari, il Milan ha sorpassato nuovamente l’Inter riconquistando il primo posto in classifica. I punti di distacco tra le due squadre milanisi sono sempre 3. Così, i rossoneri hanno quasi vinto il titolo del campione d’inverno, cosa che non accadeva dalla stagione scudetto, ovvero dal 2010-11. Ma la squadra di Antonio Conte di fatto ha ancora una chance per strappare via questa soddisfazione ai rossoneri, nonostante lo scontro diretto a sfavore.

Perchè? Da regolamento, lo scontro diretto viene usato come primo criterio in caso di parità di punteggio solo nel girone di ritorno, in modo da dare doppia chance ad ogni squadra. Così in questo momento va guardata la differenza tra reti segnate e reti subite, al momento è avanti l’Inter a +22 con i rossoneri a +20. Questo significherebbe che l’Inter sorpasserà il Diavolo e potrebbe portare a casa il campionato d’inverno.

Ma per arrivarci, la squadra di Lukaku, Barella e compagnia dovrà battere l’Udinese e sperare in una sconfitta dei “cugini”. Per la squadra di Pioli la sfida si rivela più semplice, dato che al Milan basterebbe un pareggio contro l’Atalanta.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *