Connect with us

News

Serie A, Milan campione d’inverno? Ancora no! L’Inter potrebbe…

Published

on

Grazie alla vittoria contro il Cagliari, il Milan ha sorpassato nuovamente l’Inter riconquistando il primo posto in classifica. I punti di distacco tra le due squadre milanisi sono sempre 3. Così, i rossoneri hanno quasi vinto il titolo del campione d’inverno, cosa che non accadeva dalla stagione scudetto, ovvero dal 2010-11. Ma la squadra di Antonio Conte di fatto ha ancora una chance per strappare via questa soddisfazione ai rossoneri, nonostante lo scontro diretto a sfavore.

Perchè? Da regolamento, lo scontro diretto viene usato come primo criterio in caso di parità di punteggio solo nel girone di ritorno, in modo da dare doppia chance ad ogni squadra. Così in questo momento va guardata la differenza tra reti segnate e reti subite, al momento è avanti l’Inter a +22 con i rossoneri a +20. Questo significherebbe che l’Inter sorpasserà il Diavolo e potrebbe portare a casa il campionato d’inverno.

Ma per arrivarci, la squadra di Lukaku, Barella e compagnia dovrà battere l’Udinese e sperare in una sconfitta dei “cugini”. Per la squadra di Pioli la sfida si rivela più semplice, dato che al Milan basterebbe un pareggio contro l’Atalanta.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Calciomercato

MERCATO, Non tramontano i nomi di Bailly e Diallo

Published

on

Il Milan non tramonta l’idea di portare un rinforzo difensivo. Bailly e Diallo piacciono, ma le trattative sono piene di ostacoli

DIFENSORE – Come si può leggere dalle pagine della “Gazzetta dello Sport“, il Milan non lascia passare l’idea di regalare a Pioli un rinforzo per il reparto difensivo. L’ideale sarebbe quello di prendere un colpo low cost, in modo da conciliare anche l’aspetto economico del club. Infatti, con Tomori che sta provando a bruciare i tempi per farsi trovare pronto per il derby, le ottime uscite di Kalulu e il ritorno di Romagnoli, hanno rallentato la caccia al centrale. I nomi di Bailly e Diallo, in ogni caso, non tramontano. Il preferito resta l’ivoriano, ma i tempi per imbastire un prestito con diritto di riscatto si fa sempre più stretti. In più, il 27enne è ancora impegnato in Coppa d’Africa con la Costa D’Avorio.

Continue Reading

Calciomercato

MILAN, All-in a giugno per Belotti

Published

on

La società rossonera tentata dall’acquisto a parametro zero del Gallo

A ZERO – Stando a quanto riporta l’edizione odierna del “Corriere della Sera“, il Milan ha bisogno di rinforzi in attacco. Difatti, la “vecchiaia” di Zlatan Ibrahimovic, con i suoi numerosi acciacchi, non dà al reparto quella sicurezza assoluta. Per questo motivo, il club di via Aldo Rossi sembrerebbe puntare, con convinzione, su Andrea Belotti. L’attaccante granata non rinnoverà con il Torino e se ne andrà, salvo clamorosi colpi di scena, a parametro zero. Il Milan è la primissima scelta del Gallo in quanto tifosissimo dei colori rossoneri sin da bambino.

Continue Reading

Calciomercato

MERCATO, Pellegri saluta il Milan e sbarca a Torino

Published

on

È ormai tutto fatto tra il Monaco e il Torino

ARRIVA IL GIOIELLINO – Stando a quanto riporta la “Gazzetta dello Sport“, è praticamente fatto per il trasferimento di Pietro Pellegri dal Monaco al Torino. Fondamentale è stato l’apporto di Beppe Riso, procuratore del calciatore. L’ormai ex attaccante rossonero arriva in prestito oneroso, con un diritto di riscatto sui 6,5 milioni di euro (l’equivalente del riscatto precedentemente pattuito dai francesi con il Milan). Il prestito sarà fino a giugno, dato che l’attaccante è in scadenza con il Monaco nel 2023. Finisce così, un po’ con l’amaro in bocca l’esperienza del 2001 che non ha saputo incidere con la maglia del Diavolo.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: