Connect with us

In Evidenza

SERIE A, Ufficializzato il pallone per la stagione 2021-2022

Published

on

L’annuncio sul sito della Serie A

ANNUNCIO –

PALLONE – La Lega Serie A ha rilasciato un comunicato, tramite il quale descrive il prossimo pallone di gioco per la stagione 2021-2022. Si chiamerà ‘Nike Flight‘ e verrà impiegato in Serie A, Coppa Italia, Supercoppa Italiana e Campionato Primavera. Di seguito il comunicato della Lega Calcio:

Nike Flight Serie A è il pallone ufficiale della Serie A TIM e sarà utilizzato nel corso della stagione 2021-2022 sui campi di Serie A TIM, Coppa Italia, Supercoppa italiana e delle competizioni Primavera TIM. 
Nike Flight, il pallone Nike che affronta gli aspetti imprevedibili dell’aerodinamica attraverso un design rivoluzionario, è il risultato di anni di ricerca del Nike Equipment Innovation Lab sul miglioramento della stabilità del volo del pallone. Nei test svolti dagli ingegneri del Lab, sono stati coinvolti centinaia di atleti professionisti che con le loro indicazioni, sono stati fondamentali per arrivare al risultato finale. 
La tecnologia aerodinamica introdotta la scorsa stagione, Nike AerowSculpt, grazie ai solchi presenti sulla superficie del pallone, riduce le oscillazioni e garantisce una traiettoria più precisa del 30%. Il design presenta inoltre l’inchiostro 3D Nike ACC (All Conditions Control).
Introdotto nel 2014, ACC aiuta a garantire un grip ottimale in condizioni di asciutto e bagnato.
Nel pallone Nike Flight l’inchiostro è stato utilizzato anche per la creazione di micro-lembi disposti lungo il design di Nike AerowSculpt che ottimizzano ulteriormente la stabilità aerodinamica. 
Il nuovo pallone Nike Flight Serie A si distingue per una grafica audace progettata intorno alla sfera e non inserita nei pannelli. La base della grafica di colore azzurro è ispirata ai colori del logo di uno dei campionati più emozionanti del mondo, la Serie A.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Calciomercato

TS, Thiaw-Esteve: lo sprint

Published

on

Il difensore dello Shalke 04 è il preferito del Milan, il francese il profilo alternativo

MERCATO – Ultimi giorni di calciomercato, e se le avversarie del Milan si sono rinforzate con acquisti mirati e precisi, lo stesso non si può dire dei rossoneri. La ricerca del difensore centrale continua, come riportato anche da Tuttosport. Il principale obiettivo di Maldini e Massara è Malick Thiaw dello Shalke 04, con la dirigenza rossonera pronta ad offrire 5 milioni più bonus, mentre i tedeschi ne chiedono almeno 8. Il profilo alternativo è quello di Maxime Esteve, giocatore del Montpellier con caratteristiche molto simili a quelle di Botman. Ma, a pochi giorni dalla chiusura del mercato, i transalpini potrebbero decidere di trattenere il proprio gioiellino fino al termine della stagione.

Continue Reading

In Evidenza

CDS, Allarme Kessie: ha dolore all’anca

Published

on

L’ivoriano si è fatto male in nazionale contro l’Egitto  

INFORTUNIO – Una maledizione che non sembra volersi staccare dal Milan. Ancora una volta, i rossoneri si vedono costretti a dover fare i conti con un infortunio. Come riportato dal Corriere dello Sport, il centrocampista ivoriano nel corso della sfida tra la sua nazionale e l’Egitto, si è visto costretto ad abbandonare il campo nel primo tempo. Già a fine partita sono stati svolti i primi controlli, il resto toccherà al Milan una volta che Franck Kessie si presenterà a Milanello. Tra dieci giorni esatti ci sarà il derby. Con il Club di Via Aldo Rossi che spera di poter avere a disposizione il giocatore, per un match da dentro o fuori in ottica scudetto.

Continue Reading

In Evidenza

GDS, Milan: un sorriso e mezzo

Published

on

Ibra torna in campo, ci sarà nel derby: Kessie si infortuna, solo contusione?

MILANO – Buone notizie a metà per il Milan di mister Pioli. L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport rende noto che Zlatan Ibrahimovic è tornato in campo e sicuramente sarà disponibile per il derby, in programma tra dieci giorni esatti. Qualche preoccupazione in casa rossonera a seguito dell’infortunio rimediato da Franck Kessie in Coppa D’Africa. L’ivoriano, è stato costretto ad abbandonare anzitempo il rettangolo di gioco nel corso del match contro l’Egitto, perso poi dalla Costa D’Avorio ai calci di rigore. Il centrocampista è atteso in città per i controlli e per iniziare la preparazione pre-derby. Dai nuovi esami il Milan confida di ricevere le stesse indicazioni, relative a una contusione senza guai più seri.

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: