Connect with us

Focus

Simon Kjaer, il ritorno al Marassi è da incorniciare

A Marassi il suo infortunio l’anno scorso: il danese si è ripreso ciò che gli spettava

Simon Kjaer, un ritorno in grande stile. Contro la Sampdoria nella serata di ieri il centrale danese non ha sbagliato davvero nulla. E non poteva essere altrimenti. Nello stesso campo, contro il Genoa, l’anno scorso attraversò dei momenti poco felici. Era il 21 dicembre 2021 quando Simon Kjaer, nel match vittorioso contro il grifone, rimediò una lesione al legamento che lo costrinse a concludere con largo anticipo la propria stagione.

Kjaer
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Il danese si dovette operare e rimase fermo ai box per parecchi mesi. Nessuno tra i tifosi rossoneri, però, ha mai perso le speranze in merito ad un suo rientro in campo. Con il tempo, con pazienza e con tanto sacrificio, Simon Kjaer è riuscito a lasciarsi il peggio alle spalle. Come la più classica delle storie a lieto fine, nello stesso campo che gli ha procurato grandi dolori, Simon Kjaer si è ripreso abbondantemente la scena. L’avversario non era il grifone, ma la Sampdoria di Giampaolo. Poco cambia. Kjaer si è dimostrato letteralmente monumentale. Un muro invalicabile, per Gabbiadini e compagni. Dopo Olivier Giroud è stato sicuramente lui il migliore in campo.

I principali quotidiani sportivi sono perfettamente concordi su questa veduta di pensiero. Simon Kjaer ha ritrovato il senso della posizione, una leadership tipica dei grandi veterani e uno spirito combattivo che si adatta perfettamente con la filosofia di gioco che mister Stefano Pioli ha trasmesso ai suoi ragazzi nel corso di questi anni. Kjaer, Kalulu, Tomori. Con questi tre difensori centrali, gli attaccanti avversari non avranno certo vita facile nel trovare la via del gol. Kjaer ora intende riconquistare quel posto da titolare che gli spetta. Non sarà facile, ma per uno come lui le sfide sono all’ordine del giorno.

Aspirante giornalista, ancora per poco. Studente universitario, iscritto alla facoltà di filosofia. Amo il calcio e la comunicazione.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: