Connect with us

News

Sky Sport, Gazidis: “Pioli mi ha sorpreso, ha un approccio di calcio molto moderno…”

Intervenuto davanti ai microfoni di Sky Sport, Ivan Gazidis – amministratore delegato del Milan – ha rilasciato una lunga intervista. Durante la quale, ha effettuato un bilancio generale circa la situazione che sta attraversando il Milan.

Sono onorato da questa città. E’ un luogo speciale, che vissuto periodo duro e difficile durante il quale ho visto la forza ed i sentimenti degli italiani. Sono stato qua con mia moglie durante lo scorso anno. Mi sento milanese, il mio insegnante mi ha sfidato a trovare San Siro.

Ho vissuto tre carriere, una negli Stati Uniti a 28 Anni, creare una nuova lega. Poi ho lavorato come direttore tecnico della lega. Dopo sono arrivato all’Arsenal con Wenger, grande uomo e grande tecnico. Al Milan è necessario prendere una visione totale sul campo ma anche fuori.

Visione condivisa con tutti quelli che lavorano qui. È un sogno, siamo nel percorso giusto. Nella mattina lavoro e questa è l’attitudine. Pioli molto intelligente, semplice ma anche profondo.

È arrivato in un momento difficile per il club ma la cosa impressionante è che si è focalizzato sul lavoro, senza mai lamentarsi. Era la cosa più importante, ha provato a tutti che ha la capacità di gestire un club così grande. Stefano mi ha sorpreso, ha un approccio di calcio molto moderno.

Che abbraccia i talenti che noi abbiamo portato al club. Dalla sconfitta con l’Inter dello scorso anno, capimmo che Stefano avrebbe fatto un ottimo lavoro. Merito anche di Maldini, Massara ed Ibra.

Ci sono molte storie e tutte le storie sono vere. Nostre relazioni sono molto forti, c’è molta unità. Maldini rappresenta il Milan, ma l’ho scelto perché vedo qualcosa di speciale in lui. Un uomo moderno, umile, con voglia di imparare.

Faremo il possibile per rinnovare i contratti di Calhanoglu e Donnarumma”.

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: