Connect with us

News

Spalletti: “Fin qui stratosferici. Gruppo stupendo”

LE DICHIARAZIONI – Intervenuto ai microfoni di “Dazn”, Luciano Spalletti parla a termine di Napoli-Udinese. I partenopei hanno conquistato ulteriori 3 punti e chiudono da capolisti indiscussi questa prima parte di stagione. Di seguito, le affermazioni di Spalletti:

“Tutte le vittorie sono sofferte, i 15 minuti finali di questa sera sottolineano come niente sia stato scontato di quello fatto fin qui. Devo ringraziare i ragazzi per tutte le vittorie che ci hanno fatto gioire, hanno fatto una prima parte di campionato stratosferica, si sono impegnati tutti, siamo un gruppo bellissimo”

Spalletti, poi, continua:

“Con questo stadio è facile andare a trovare l’esaltazione e fare il numero in più. Poi abbiamo alleggerito pensando che fosse finita, ma non è mai finito niente, perché con 27-28 giocatori c’è sempre la possibilità di cambiare le cose, se non tieni i ritmi alti. Se fa notizia un mezzo inciampo di Kim significa che è un marziano che non ha sbagliato mai niente fino a qui. Le ha giocate tutte dalla prima all’ultima, quindi ci sta. – prosegue Spalletti – Per mentalità e disponibilità sono eccezionali, poi hanno un’età per cui diventa facile stimolarli. Se avessi cambiato tutti avrebbero tutti fatto una grande partita, perché la partecipazione emotiva c’è sempre, anche in panchina. Il mio lavoro è facilitato, perché tutti accettano di giocare a volte 30′, a volte 60′. Non hanno mai il musino di chi non è soddisfatto, abbiamo dei ragazzi molto seri. Meret? Ha fatto randissimo intervento su Deulofeu sullo 0-0, ha letto sempre bene quando uscire e quando tornare indietro”

Spalletti
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *