Connect with us

News

SUPERLEAGUE, Sei mesi per raggiungere un compromesso con la Uefa

Published

on

A gennaio la corte si pronuncia sul caso Superlega: trovare un accordo prima conviene a tutti

UEFA – Restano a disposizione sei mesi. Sei mesi a disposizione per raggiungere un compromesso tra la Uefa e la Superlega. Altrimenti, la palla passerà definitivamente in mano alla Corte di Giustizia Europea ed indietro non si potrà tornare. Le minaccia del massimo organo calcistico del vecchio continente rappresentano un abuso di posizione bello e buono. Ma il passaggio di consegna non sarà affatto semplice. I governi dei singoli Paesi potranno intervenire con delle osservazioni. E già lo scorso aprile, era apparso chiaro, che il progetto Superlega non era stato benvisto. Sarà una partita tutta da giocare, con la Uefa che parte da sfavorita. Ma questo non significa che uscirà sicuramente sconfitta da questa situazione. Nei prossimi sei mesi che ci separano dal giudizio della Corte, si cercherà di trovare un punto di incontro. Il tribunale di Madrid ha stoppato quelli della Uefa, ma il presidente Ceferin non ha alcuna intenzione di tornare indietro di un passo. Il procedimento di sanzione nei confronti di JuventusReal Madrid e Barcellona era stato sospeso. Ma per i tre club secessionisti, la vittoria non è ancora del tutto assicurata. Certo se il numero uno della Uefa continuerà a mostrare un atteggiamento bellico, non è da escludere che la Corte si schieri apertamente a favore della Superlega. Al momento però, è ancora tutto da decidere.

Continue Reading
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

News

MILAN-JUVE, Bene Tonali, male Messias!

Published

on

L’analisi della prestazione di alcuni rossoneri nel match contro la Juve.

RENDIMENTO – Contro la Juventus Sandro Tonali è salito di nuovo in cattedra, gestendo alla perfezione le geometrie della sua squadra. Non che sia stato un compito semplice, dal momento che è stato di gran lunga il rossonero più tartassato dai continui falli juventini, forse perchè era l’unico con idee chiare in mezzo al campo, come scrive il Corriere dello Sport, che gli assegna un ottimo 7 in pagella. Non bene invece Messias, che innanzitutto rischia di commettere un fallo da rigore su Morata, ma che inoltre non trova mai la giusta intesa nè con Ibra nè con Giroud. Per lui bocciatura e 5 in pagella. Bene la linea difensiva, tutta sul 6,5, mentre non convince ancora Brahim Diaz, appena sotto la sufficienza.

Continue Reading

News

MILAN, Vicino il rinnovo di Theo!

Published

on

Le parole di Maldini avvicinano ancor di più il francese e il Milan.

RINNOVO A UN PASSO – Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport, Theo Hernandez e il Milan sarebbero a un passo dalla firma sul rinnovo del contratto. Per il super terzino francese pronto un prolungamento fino al 2026 con un ingaggio da 4 milioni più bonus, ormai mancherebbero solo le firme e la conseguente ufficialità, come confermato da Paolo Maldini ai microfoni di DAZN nel prepartita di Milan-Juve.

Continue Reading

In Evidenza

PIOLI: “Concesso poco alla Juve, peccato per la gara con lo Spezia”

Published

on

Le parole del mister dopo la partita.

ENERGICI – La Gazzetta dello Sport ha riportato le parole di Stefano Pioli nel post partita di Milan-Juventus. Il tecnico si è detto soddisfatto della prova dei suoi ragazzi e rammaricato per l’ingiusta sconfitta con lo Spezia. Queste le sue parole:

“Ho visto una squadra attenta ed energica, che ha concesso poco e che ha provato a rendersi pericolosa. Se guardiamo la classifica il bicchiere è ovviamente mezzo vuoto, ma questo più per la gara con lo Spezia che per quella con la Juve. Ora ci aspetta la sosta e poi l’Inter; la squadra sa che quella partita sarà un bivio importante per il futuro del nostro campionato. Lazetic? E’ un attaccante di grande prospettiva”

Continue Reading

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: