Connect with us

News

TOMORI: “Sarà una partita tra due grandi squadre”

Le parole del difensore rossonero, in vista della partita di Europa League con il Manchester United

LE PAROLEFikayo Tomori, giovane difensore inglese, ha parlato nella conferenza stampa pre-match di Manchester UnitedMilan. Ecco le sue parole:

I commenti positivi di Maldini sulle tue qualità come ti fanno sentire?

“E’ stato bello sentire queste cose, soprattutto dette da Maldini. Mi danno fiducia e per questo continuerò a giocare come ho sempre fatto. Sentire queste parole da un grandissimo difensore è sicuramente bellissimo”

Come ti trovi in Italia? Il calcio italiano è differente da quello inglese

“Ovviamente mi aspetto una sfida diversa. Qui in Italia mi devo abituare a cose diverse. Ero preoccupato per la lingua, anche se sto cercando di imparare l’italiano e di ambientarmi il più velocemente possibile”

Qualche tuo compagno di squadra ti ha chiesto qualche parere sul M.United?

“Si, però ormai tutti conoscono il Manchester United. Sappiamo che è una grandissima squadra, quindi avevo poco da aggiungere. A loro piace attaccare, essere veloci, noi ci siamo preparati per lottare fino alla fine. Spero che la mia esperienza in Inghilterra possa essere d’aiuto per la squadra”

Hai parlato con i tuoi compagni del Chelsea o con Tuchel,dato le tue prestazioni molto positive?

“Si, certo che parlo con i compagni di squadra, dato che sono anche miei amici. Senz’altro loro stanno molto bene in questo momento e stanno giocando tanto, stanno vincendo e segnando. Personalmente non ho sentito Tuchel, perchè in questo momento deve pensare al Chelsea come io penso a quello che succede al Milan”

Quanto è importante la sfida di domani? Come l’avete preparata? Le assenze possono essere un problema?

“Certo che questo per noi è uno stimolo. Abbiamo un grande gruppo di giocatori e quando giochi con certe squadre alzi sicuramente il livello. Domani faremo una grande partita con il Machester United”

Cosa ha facilitato il tuo inserimento in Serie A? Cosa ti piace di questo campionato?

“Tutti cercano di aiutarmi. Sto imparando l’italiano e devo dire che sto giocando a un buono livello, ma voglio migliorare le mie prestazioni. Dell’Italia mi piace il tempo, il cibo e la tranquillità che trasmette”

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *