Connect with us

News

Tonali vs Zielinski, sfida di cervelli a centrocampo

Tonali contro Zielinski: un duello che affascina a centrocampo

Tonali contro il Napoli. È facile guardare a De Ketelaere e a Kvaratskhelia, gli uomini che non c’erano nella scorsa stagione. In realtà a Kvaratskhelia andrebbe abbinato Leao, se il portoghese non fosse squalificato. Un’assenza pesante, che potrebbe disequilibrare. Leao sarebbe stato il contrappeso tecnico di Kvaratskhelia. Saelemaekers, il sostituto, eseguirà degli ordini e non crediamo che provocherà molti disordini nel Napoli. Oltre l’appariscenza degli uomini gol, conteranno i reggitori dei fili, gli uomini polivalenti, come Tonali, un po’ regista e un po’ mediano, e Zielinski, un po’ interno e un po’ trequartista. Per certi aspetti i giocatori ideali di Pioli e di Spalletti, perché capaci di ricoprire più ruoli e di risolvere molte situazioni.

Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Milan-Napoli come un match di rugby, in cui vince chi spinge di più e chi conquista più campo. Non crediamo che uno aspetti l’altro. Pensiamo che nel Milan l’assenza di Leao sarà più penalizzante della rinuncia obbligata a Osimhen, infortunato, nel Napoli ed è per questo che Spalletti ci sembra favorito. Il dato degli expcted goals (xG), dei gol attesi, puntella l’impressione. Rigori esclusi, il Napoli produce 2,1 xG a incontro, il Milan 1,32 xG. Uno scostamento minimo e teorico, perché i gol attesi non equivalgono alle reti segnate. Sono una proiezione, non la realtà. Uno 0-0 però ci stupirebbe, non sarebbe in linea con l’alto tasso di euro-giochismo di Pioli e Spalletti.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

1 Comment

1 Comment

  1. Pingback: Bucchioni su Milan-Napoli: "Questa sera mi aspetto una partita spettacolare"

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: