Connect with us

In Evidenza

TS, ilicic ed altre ipotesi: così il Milan pensa al salto in Europa

Published

on

Rinforzare il reparto degli esterni d’attacco è una delle priorità di Massara e Maldini

MILANO – tre giocatori molto diversi tra loro, ma che piacciono al Milan allo stesso modo. Nella prossima sessione di mercato, il duo Massara e Maldini ha l’obiettivo di rinforzare la trequarti della squadra. Alexis Saelemaekers sta facendo un ottimo lavoro di sacrificio sia nella fase offensiva, sia in quella difensiva. Ma non ha segnato un gran numero di reti. Mentre Samu Castillejo, tranne qualche lampo, non ha dato il contributo che ci si aspettava da lui. E nella prossima stagione, può fare ritorno nella Liga spagnola. Come rivela l’edizione odierna di Tuttosport, i tre nomi più seguiti dal Milan in queste ultime settimane sono quelli di Josip Ilicic dell’Atalanta, Florien Thauvin del Marsiglia e Jonathan Ikonè del Lille. Tutti profili che, viste le proprie caratteristiche tecniche, si adatterebbero molto bene nel 4-2-3-1 di mister Pioli. Che dal punto di vista realizzativo è particolarmente sbilanciato verso sinistra. Tra Leao, Rebic, Theo Hernandez ed Hauge sono arrivate ben 23 reti. Mentre a destra, tra Calabria, Saelemaekers, Dalot e Castillejo ne sono arrivate 10, nemmeno la metà.

LE SOLUZIONI – Ilicic rappresenterebbe una valida soluzione per risolvere questo problema. Come rende noto il quotidiano torinese, lo sloveno nel nostro campionato ha totalizzato un bottino di 93 marcature, mentre a livello europeo ha messo a segno 21 gol in 54 presenze. Numeri davvero impressionati, che confermano quanto il centrocampista dell’Atalanta possa essere funzionale per questo Milan. Per quanto riguarda Thavuin invece, i gol siglati nelle competizioni internazionali sono 7 in 32. Ma ha fornito svariati assist e piace molto per la sua capacità di entrare bene nelle partite. Per finire, il più giovane dei tre profili seguiti dai rossoneri è quello di Ikonè. Il classe 1998 ha iniziato da poco a diventare un titolare fisso, ma ha una gran visione di gioco. I transalpini chiedono 30 milioni. Thauvin invece andrà in scadenza di contratto con il Marsiglia, mentre lo sloveno potrebbe partire da Bergamo visti i rapporti non certo ottimali con Gasperini. Tante idee per un Milan che vuole tornare competitivo in Italia e nell’Europa che conta.

In Evidenza

RINNOVI, Il Milan al lavoro per Leao e Bennacer!

Published

on

Theo Hernadez, Bennacer, Leao sono questi i nomi che la società rossonera vuole assolutamente blindare per non trovarsi più in situazioni limite

RINNOVI – Stando a quanto riferisce “Calciomercato.com“, il Milan non vuole più rischiare di perdere talenti a zero. Infatti, dopo i casi Donnarumma e Calhanoglu, il club di via Aldo Rossi adesso potrebbe seriamente perdere anche Franck Kessie. Onde evitare altre situazioni limite, la società rossonera sta trattando i rinnovi di Theo Hernandez, Ismael Bennacer e Rafael Leao, tutti in scadenza nel 2024. L’obiettivo è blindare le proprie stelline e continuare il progetto ancora insieme.

Continue Reading

In Evidenza

MERCATO, Dall’Argentina: gli scout del Milan seguono un talento del River Plate!

Published

on

Aggiornamento di mercato direttamente dall’Argentina

NOTIZIA – Il Milan è già attivo sul mercato! Secondo quanto riferito da Sebastian Srur (noto giornalista argentino) sul proprio account Twitter, alcuni scout del Milan erano presenti alla sfida tra River Plate e San Lorenzo per osservare Julian Alvarez. Il calciatore classe 2000 ha realizzato un tripletta, permettendo così ai “Millonarios” di conquistare la vittoria. Ormai da qualche tempo, Alvarez è seguito con molta attenzione dal club di Via Aldo Rossi.

Di seguito, il messaggio social del giornalista argentino:

Continue Reading

In Evidenza

QUI ROMA, Infortunio Zaniolo: rientrerà nel match col Milan

Published

on

Le ultime sull’infortunio di Zaniolo

ROMA – A causa di un problema al ginocchio emerso nella sfida tra Juventus e Roma, Nicolò Zaniolo sarà costretto a saltare diversi match. L’edizione odierna del “Corriere dello Sport”, scrive che la risonanza magnetica ha escluso lesioni: dunque, si tratta di una semplice distorsione. Il quotidiano romano in edicola questa mattina, racconta che salvo complicazioni, Zaniolo sarà a disposizione di Mourinho in occasione della partita col Milan.

Continue Reading

SOLOXMILANISTI TV

ULTIMI RISULTATI

CLASSIFICA

Trending

Copyright © 2021 Soloxmilanosti.com edito da Koros Editore p.iva/cod.fis. 94286360485 Testata Registrata Presso la Cancelleria del Tribunale di Firenze n° 5994 - Direttore responsabile: dr Luca Russo

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: