Connect with us

News

Tuttosport: il Milan pensa al duo Ibra-Mandzukic per il derby!

Dopo lo scivolone in casa dello Spezia per 2-0, il Milan, ora più che mai, è concentrato e determinato per la partita valida per l’andata di Europa League contro la Stella Rossa. Non è escluso, però, che Pioli abbia un occhio puntato per il derby di domenica pomeriggio. Stando a quanto ci racconta il quotidiano torinese, Pioli avrebbe in mente di cambiare modulo e di affidarsi alla coppia di attacco Ibra-Mandzukic.

IBRA-MANDZUKIC– La compattezza della retrovia neroazzurra, composta dal trio Skriniar- De Vrij- Bastoni, ha fatto maturare in Pioli, l’idea di schierare fin dal 1′ minuto la coppia d’attacco svedese-croata. Infatti, contro la fisicità della difesa dell’Inter, Pioli sta pensando di rispondere con le stesse armi e chi, se non Ibrahimovic e Mandzukic, possono meglio di loro dare battaglia? Dietro a questa ipotesi, c’è il fatto che alcuni giocatori ,come Calhanoglu, non siano ancora al top della condizione, causa Covid o infortuni.

CAMBIO MODULO– Ovviamente per schierare un duo d’attacco così roccioso, servirà un cambio di modulo: per questo motivo, Stefano Pioli starebbe pensando di mettere da parte il vittorioso 4-2-3-1 e di rispolverare il 4-2-2. Nulla è ancora deciso, mancano ancora 4 giorni al derby e Pioli vuole valutare bene tutti i pro e contro. Se da una parte, lì davanti la squadra trova due punti importanti di riferimento, dall’altra cambiare una formula vincente nella partita più importante della stagione può rivelarsi molto rischioso. Come si suol dire, “modulo che vince non si cambia”.

Privacy Policy
Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *