Connect with us

News

Verso Milan-Inter, Pioli: “Vogliamo fare una grande partita. Ibra-Lukaku? Io preferisco Zlatan”

Stefano Pioli, allenatore del Milan, ha parlato questo pomeriggio – a Milanello – alla vigilia del match contro l’Inter (domani, ore 15:00). Tra i tanti temi trattati, il tecnico rossonero, ha parlato della classifica, delle pericolosità degli avversari e di molto altro…

Sulla partita: “Siamo concentrati e vogliamo fare una grande partita. Rispetto all’andata, le squadre hanno una fisionomia molto chiara. I derby sono stati parecchi equilibrati e con tante occasioni da goal. Domani, chi riuscirà ad essere preciso e lucido, vincerà un match molto importante. Come si comporterà l’Inter? Nella nostra strategia, si pensa sempre a più soluzioni: loro possono pressare o aspettarci. Domani vedremo che soluzione mettere in campo. La partita di domani, è importante per il momento. Non sarà decisiva per pe sorti del campionato, perchè ci saranno altri scontri notevoli”.

La pericolosità di Lukaku: “Nelle ultime due partite, non abbiamo alzato il nostro livello e la fase difensiva non è andata benissimo. Domani dovremo essere corti e attendi in ogni reparto. Quando copri bene, riesce ad essere pericoloso in avanti. Ibra-Lukaku? Io mi tengo Zlatan. Sullo scontro di Coppa Italia, Ibra non mi ha detto nulla. Domani sarà un altra partita e ci sarà grande rispetto e sportività in campo”.

Su Tonali: “Sandro ha un potenziale enorme e rimane un calciatore molto giovane. E’ il primo anno a grandi livelli e sta già facendo molto bene: sta dimostrando grandi qualità. Io, tutti i giorni, lo vedo sereno e pronto a dare il massimo”.

Sulla classifica: “Le ultime due partite non ci hanno tolto certezze. Anzi, ci hanno insegnato molto. Bisogna approcciare ogni partita per vincere. Siamo consapevoli della forza dell’Inter, ma faremo di tutto per sfornare una grande gara. Il nostro obiettivo è dare continuità al nostro lavoro. Dobbiamo dare sempre il massimo: sappiamo da dove siamo partiti e quindi volgiamo sempre migliore il nostro piazzamento. Non ci sono obiettivi a lungo termine, pensiamo partita dopo partita”.

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Advertisement

More in News

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: