Connect with us

News

Verso Milan-Napoli, il piano di Pioli per sostituire Leao

Il tecnico rossonero rimodella l’attacco affidandosi a De Ketelaere e Saelemaekers

C’è  una miniera nascosta nel cuore del Milan: tra una magia di Leao e un gol di Giroud, Stefano Pioli ha già estratto diamanti dai piedi di Brahim Diaz, Bennacer, Saelemaekers e Pobega. All’appello manca ancora qualcuno, vedi Tonali e ovviamente De Ketelaere,, ma i lavori lì in mezzo promettono bene: il Diavolo che pende a sinistra può riequilibrarsi anche seguendo altre coordinate. E sarà così domenica, quando a San Siro si presenterà l’euro-Napoli che macina gol e avversari in Champions: senza Rafa sarà un altro Milan. Diverso nella forma, questo è assodato, e ugualmente vincente, si augura Pioli.

 

Milan
Segui soloxmilanisti su Facebook e Instagram per non perdere le news di giornata più importanti!

Punto primo, ridisegnando il fianco sinistro della trequarti. Inutile girarci intorno, un altro Rafa non c’è e anche chi è abituato a prenderne il posto o avrebbe potuto farlo non sarà della partita (Rebic e Origi torneranno dopo la sosta). Pioli lavora quindi su tre opzioni: il trasloco di Saelemaekers a sinistra, l’adattamento di Diaz e il jolly Krunic. Il belga col 56 al momento è la carta da calare subito sul tavolo, per tre motivi. Ha già coperto quelle zolle in passato, può liberare spazi per Hernandez e De Ketelaere e ha il piede piuttosto caldo.

Prima dei suoi centri a Salisburgo e Dinamo Zagabria, due gol in due partite di Champions li aveva sfornati Ibra nella prima vita rossonera. Il prato di San Siro racconta anche di un Krunic “alla Leao”, con Diaz da 10, proprio contro il Napoli: era l’ultima volta che Pioli e Spalletti si sono affrontati a Milano, a dicembre, e l’esperimento non funzionò un granché (anche perché a sinistra mancavano due pezzi su due: Leao fermato da un infortunio muscolare e Theo a letto con la febbre).

Vuoi condividere con noi news, foto, video, eventi e comunicati stampa? Contattaci al seguente indirizzo email: redazione@soloxmilanisti.com

Click to comment

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

FcTables.com

Ultimi articoli

Focus

Facebook

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: